Bandi Marchi, Brevetti, Disegni – Edizione 2024

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’edizione 2024 dei Bandi “Brevetti+”, “Disegni+” e “Marchi+” per la concessione di agevolazioni finalizzate a promuovere la valorizzazione dei brevetti e dei disegni/modelli e la tutela dei marchi, sui mercati esteri, da parte di Micro, Piccole e Medie Imprese di ogni settore economico con sede legale e operativa in Italia, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e in attività.

it-sa EXPO Congress

Assintel ti invita a partecipare a it-sa EXPO Congress, la fiera leader in Europea dedicata al mondo della sicurezza informatica e della cyber security, giunta alla 15° edizione, in programma a Norimberga dal 22 al 24 ottobre 2024.

BUSINESS MEETS INNOVATION

L’opportunità che segnaliamo è la possibilità di collaborare con BOSCH che è alla ricerca di una soluzione di Artificial Intelligence che categorizzi le milioni di informazioni relative alla tecnologia e manutenzione di vetture, per aree tematiche e seguendo la specifica naming convention fornita da Bosch.

LOMBARDIA: BANDO TRANSIZIONE DIGITALE

Il Bando prevede agevolazioni a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde che intendono elaborare e realizzare un progetto finalizzato a migliorare la propria posizione digitale coerente con le proprie esigenze di sviluppo rilevate attraverso un’analisi della propria maturità digitale. Scopri di più!

LOMBARDIA: BANDO SI4.0 2024

Il Bando si inserisce nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 5.0 e in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica. Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo è € 30.000, a fronte di un investimento minimo di € 25.000.. Scopri di più!

Tecnologie abilitanti e competenze organizzative come paradigma dell’inclusività

Colmare il divario di competenze all’interno di un’organizzazione inizia con la comprensione delle competenze esistenti oggi e di quelle necessarie per domani. Una volta identificate, un’azienda deve decidere il modo migliore per sviluppare tali competenze all’interno della forza lavoro. A cura di Vincenza Marvulli, TD Synnex.

Newsletter HR | Giugno 2024

Newsletter HR | Giugno 2024. In questo numero la newsletter HR di Assintel dedica una riflessione al concetto di inclusività, concepito come elemento chiave per il successo e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Dagli articoli che stai per leggere emerge chiaramente quanto occorra puntare su tutte le risorse disponibili per essere flessibili, adattandosi facilmente al cambiamento. Buona lettura!

La Cyber per tutti

Nuova iniziativa del Cyber Think Tank di Assintel, pensata proprio per offrire alle PMI un supporto concreto, utile a migliorare la loro sicurezza informatica, sensibilizzando allo stesso tempo il management sull’importanza degli investimenti in questo ambito. Il primo tema che proponiamo è la password: ecco i nostri suggerimenti per creare una password inviolabile.