Eventi Assintel

Costruisci la tua vision con il LEGO SERIOUS PLAY®

Milano, 7 maggio. Assintel propone questo Special Training esperienziale che utilizza un’originale sinergia fra la PNL – Programmazione Neurolinguistica e l’innovativo metodo Lego Serious Play®. Una modalità simile al gioco permette un’attivazione immediata dei processi creativi, accelerazione dell’elaborazione mentale di nuove idee, vision, problem solving.

INFORMATI!

Milano, 8 maggio. Assintel e Randstad, in occasione di STEM in the City, organizzano un incontro plenario sull’ICT, rivolto agli studenti delle scuole secondarie (di primo e secondo grado) di Milano e provincia.

Stati Generali della Conservazione

Rende (CS), 9 e 10 maggio. Assintel e il Laboratorio di Documentazione dell’Università della Calabria, in collaborazione con AssoConservatori Accreditati, organizzano gli Stati Generali della Conservazione. Due giornate dedicate al tema della conservazione del Digitale in Italia tra rischi e opportunità. Con il patrocinio di AgID.

Seminario: Startup ICT

Roma, 9 maggio. Per il ciclo di seminari Assintel Legal Department, dedicato a imprese ICT e digitali, il terzo appuntamento romano è dedicato agli aspetti normativi di interesse per le startup ICT.

Eventi patrocinati da Assintel

Workshop: Iperconvergenza cos’è e quali benefici comporta?

Verona, 8 maggio. Workshop organizzato dal socio Metis Solutions dedicato alle infrastrutture iperconvergenti. Si parlerà delle più innovative strategie delle infrastrutture e si approfondiranno le possibili soluzioni sia da un punto di vista tecnico che di management.

GUFPI-ISMA – 1° Evento metrico 2019

Roma, 17 maggio. Evento organizzato da GUFPI-ISMA, sarà l’occasione per confrontarsi su reali esperienze ‘metriche’ e parlare di automazione nel campo della misurazione, di contratti e di quali metriche utilizzare.

Cybersecurity Summit 2019 Milano

Milano, 22 maggio. Evento organizzato da The Innovation Group con l’obiettivo di fare il punto sull'odierno stato di maturità della sicurezza, nell'ambito degli Operatori che erogano servizi essenziali (OSE), il mondo finanziario, sanitario, delle TLC oltre che nell’industria.

SPS IPC Drives Italia

Parma, 28-30 maggio. SPS IPC Drives Italia è la fiera annuale per l'industria intelligente, digitale e flessibile, punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano.