Eventi Assintel

Il business plan come strumento di lavoro interno e di presentazione agli investitori | Parte 1

Webinar, 4 marzo dalle 12:00 alle 13:00. Il piano industriale è un valido strumento sia per le startup quanto per le aziende avviate. Il suo utilizzo ha sia l’importante valenza interna di trasferire la strategia e le modalità operative di sviluppo sulla carta sia quella di presentarsi agli investitori professionali. Vediamo quindi come si compone un business plan e cosa non deve mancare.

Learning to Learn

Webinar, 9 marzo dalle 11:00 alle 12:00. Come possiamo progettare una long-term employability per noi stessi e per le persone che lavorano nelle nostre aziende? Durante il webinar vedremo insieme alcuni metodi, dalla learning agility al learning in the flow of work. A cura del Gruppo di Lavoro HR.

La tracciabilità nella filiera agroalimentare

10 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:30. Evento online organizzato da Assintel in collaborazione con gli Osservatori Blockchain & Distributed Ledger e Smart Agrifood del Politecnico di Milano. Sarà un importante momento di approfondimento sull’applicazione della Blockchain alla tracciabilità nella filiera agroalimentare. Partecipazione gratuita

La gestione “as a service” della tua Cybersecurity

Webinar, 11 marzo dalle 12:00 alle 13:00. Nel mercato attuale sempre di più le PMI affidano agli MSP il ruolo di “trusted advisor”, soprattutto quando insufficienti competenze interne e i budget limitati impediscono di stare al passo con i tempi. Durante il webinar approfondiremo il valore aggiunto dei Managed Service Provider, le sfide e opportunità in uno scenario di sicurezza IT in costante evoluzione. A cura del Gruppo di Lavoro Cyber Security.

Eventi patrocinati da Assintel

MINI-MASTER in Protezione Operativa dei Dati e Sicurezza delle Informazioni

26/27 febbraio - 5/6 marzo. Per combattere le minacce informatiche bisogna conoscerle e bisogna acquisire competenze interdisciplinari - non solo organizzative e normative - ma anche tecniche e tecnologiche. È questa la filosofia che sta alla base del Mini-Master in Protezione Operativa dei Dati e Sicurezza delle Informazioni organizzato da Swascan con il patrocino di Assintel.

Pillole di Digitalizzazione

Ciclo di webinar formativi/informativi organizzati dal socio Stoorm5. Durante gli incontri, attraverso interviste e testimonianze di clienti e componenti del proprio ecosistema, saranno affrontate varie tematiche con particolare attenzione al credito d'imposta per investimenti in beni strumentali, misura agevolativa confermata e potenziata nell’ultima Legge di Bilancio.

Aperitivo AI – Questo giro lo offre Klondike

3 marzo dalle ore 17:00. Prima puntata del nuovo format organizzato del socio Vtenext. Sarà un momento di confronto e riflessione in cui saranno analizzati alcuni casi studio reali e, partendo dalle domande dei partecipanti, saranno dati suggerimenti su come poter affrontare in modo semplice e sostenibile i vostri progetti AI.

CYBERSECURITY SUMMIT LIVE 2021

9 marzo. Durante il summit i partecipanti potranno aggiornarsi sulle ultime tendenze, sulle nuove minacce di cybersecurity e sugli approcci di risposta e di gestione delle crisi. Potranno inoltre confrontarsi con gli esperti e i peers del proprio settore, approfondire le Best Practice in termini di tecnologie, metodologie, aspetti legali e di innovazione strategica in ambito cybersecurity. By The Innovation Group

BLOCKCHAIN, TECNOLOGIA E AMBITI APPLICATIVI

Webinar, 10 marzo dalle ore 11:00 alle 12:00. Il socio Ifin Sistemi dedica un appuntamento gratuito alla tecnologia blockchain rivolto alle aziende IT, interessate a cogliere tutte le potenzialità derivanti dallo sviluppo di progetti innovativi, che si possono concretizzare rapidamente, tramite una partnership di valore con Ifin Sistemi.

EXPLORATORY TESTING: l'arte di scoprire errori nascosti con un approccio non strutturato

11 marzo dalle ore 12:00. In questo webinar parleremo di come il Test manuale debba evolvere verso l’Exploratory Testing, una tecnica che enfatizza l’autonomia, la creatività e la capacità del tester, volta a identificare problemi e malfunzionamenti nelle applicazioni non sempre derivabili dai requisiti. Il webinar durerà circa 45 minuti ed è organizzato dal socio Quence.