Eventi Assintel

Fornitura di servizi in ambito ICT e requisiti previsti dal GDPR

Webinar, 1 dicembre dalle 11:00 alle 12:00. Durante l’intervento si cercherà di evidenziare, partendo dal punto di vista del cliente, le verifiche e i requisiti che vengono richiesti ai fornitori di servizi ICT per rispettare la disciplina privacy e le ulteriori normative applicabili ai servizi informatici, individuando in modo chiaro quali ambiti e aspetti devono essere presidiati e regolamentati già al momento della offerta di servizi e prodotti ICT. A cura del Gruppo di Lavoro HR.

La gestione integrata dei rischi ICT e Privacy, e gli impatti sul business

Webinar, 3 dicembre dalle 12:00 alle 13:00. In questo Webinar accenneremo ai capisaldi per lo svolgimento del risk assessment e ai contenuti delle Norme ISO relative alle aree considerate, che costituiscono un’ importante guida metodologica per tutte le aziende, comprese le PMI tramite la adozione di efficaci approcci semplificati. A cura del Gruppo di Lavoro Cyber Security.

Eventi patrocinati da Assintel

Webinar XIX° Congresso Nazionale AIDI

Il Congresso Nazionale di AIDI quest'anno è organizzato in modalità webinar con sei incontri per discutere di Luce, Cultura e Innovazione. I webinar si svolgeranno dal 16 novembre al 1 dicembre. Scopri il programma e partecipa.

Executive Program ACF accounting & corporate finance

Università degli Studi di Padova, dSEA e UniSMART presentano il programma formativo rivolto sia a professionisti che già operano in ambito amministrazione, finanza e controllo, ma desiderano acquisire conoscenze avanzate nella propria area di specializzazione, sia a quanti non hanno un background di accounting e finance ma intendono riposizionarsi professionalmente. Frequenza con Formula part-time, 12 ore nel weekend, 2 weekend al mese. Iscrizioni entro il 27 novembre. Scopri di più!

E-commerce e non solo: gli strumenti digitali per affrontare la pandemia

Webinar, 2 dicembre ore 11:30. In questo webinar vedremo gli strumenti che il digitale mette a disposizione per trasformare il proprio business da offline a online, consentendo alle aziende di raggiungere ed ampliare il proprio bacino di clienti, ancora di più in un momento particolare e delicato come quello che stiamo vivendo in questi mesi. A cura del socio Incomedia.

Smartworking e relazione con il cliente: l'uso del CRM durante la pandemia

Webinar, 2 dicembre ore 17:00. L'avvento del COVID-19 ha avuto un grande impatto sulla gestione delle dinamiche della vita aziendale modificando profondamente alcuni aspetti. Nonostante le difficoltà di questo particolare periodo storico, ci sono anche alcuni aspetti positivi che possiamo considerare. Cosa possiamo imparare dunque da questa situazione? Come possiamo sfruttare a Nostro vantaggio il nuovo scenario che siamo tenuti ad affrontare? A cura del socio CRMpartners.

Agile e DevOps: la strada verso il cambiamento

3 dicembre ore 12:00. Obiettivo del Webinar è quello di descrivere alcuni degli aspetti principali con i quali un’organizzazione deve rapportarsi al fine di introdurre nella propria struttura gli approcci Agile e DevOps. A cura del socio Quence.