
Pagina in aggiornamento!

Mission
La Sezione Artificial Intelligence del gruppo di lavoro Tecnologie di Frontiera nasce dalla volontà di accompagnare e supportare aziende e startup innovative nel proprio cammino verso lo sviluppo e il consolidamento della tecnologia A.I.
Partendo dalla mappatura dello stato dell'arte sul tema, la Sezione Artificial Intelligence si impegna a favorire l'incontro e il confronto tra le realtà che la compongono. Creare un patrimonio informativo-relazionale, fare squadra, saper cogliere le opportunità e costruire proposte progettuali comuni e condivise sono quindi gli obiettivi primari individuati.
Valore aggiunto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati è la rappresentanza in sede europea. Il coordinatore della Sezione è infatti parte del tavolo di lavoro A.I. della Commissione Europea, situazione vantaggiosa per porre l'attenzione su istanze di interesse per Assintel e per indirizzare i temi dei futuri bandi di contributo.
Focus
- Lobbying: partecipazione attiva ad eventi e momenti di discussione per la condivisione di informazioni e attività.
- Gruppo di lavoro tecnico: ideazione e realizzazione di progetti multidisciplinari e innovativi.
- Market Presence: partecipazione ad attività volte a mappare e presentare gli associati, con le loro proposizioni di valore.
- Business Development: partecipazione a tavoli di analisi di fattibilità sulle possibilità di adesione a Bandi e Call for Ideas - nazionali ed internazionali - attraverso partenariati.
Le Iniziative

Webinar dedicati alle tecnologie proprie dell'intelligenza artificiale, alle sue applicazioni e ai suoi sviluppi futuri.