ROMA: BANDO DIGITALIZZAZIONE PER LE PMI

5 milioni di euro sono destinati esclusivamente alle PMI con Sede Operativa nelle aree destinatarie delle Strategie territoriali.

Regione Lazio, attraverso l’Avviso, sostiene i progetti delle PMI del Lazio volti ad adottare soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

Il Voucher Digitalizzazione PMI supporta le imprese nell’attuazione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali attraverso l’acquisto di nuove applicazioni integrate per la produttività individuale (Digital Workplace), l’adozione di nuovi sistemi di Digital Commerce & Engagement, la migrazione dell’infrastruttura esecutiva di applicazioni aziendali e relativi dati in cloud pubblico (Cloud Computing), l’adozione di nuovi sistemi di Cyber Security.

I Beneficiari dei contributi previsti dal presente Avviso devono alla Data della Domanda:
a. rispettare il requisito dimensionale di PMI;
b. non risultare un’Impresa in Difficoltà;
c. essere iscritte al Registro delle Imprese Italiano e risultare ivi attive;
d. avere una Sede Operativa o più Sedi Operative ubicate nel Lazio e risultanti al Registro delle
Imprese Italiano

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 10.000.000,00 euro. Ulteriori 5.000.000,00 euro sono destinati esclusivamente alle PMI con sede operativa risultante al Registro delle Imprese Italiano già alla Data della Domanda, nelle aree destinatarie delle strategie territoriali, vale a dire nei Comuni di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, a cui sono riservati 2.500.000,00 euro, e nei Municipi X (Ostia) e IV (Tiburtina) di Roma Capitale.

Il contributo è a fondo perduto (sovvenzione diretta in denaro) ed è concesso a titolo di De Minimis.

L’invio della Domanda deve avvenire tramite GeCoWEB Plus dalle ore 12:00 del 13 dicembre 2023 ed entro le ore 18:00 del 14 febbraio 2024 (termine posticipato con la Determinazione n. G00406 del 17 gennaio 2024).