#startuphub2030

Idee e innovazione per una nuova era

#startuphub2030 è l’hub di Assintel che ha lo scopo di supportare le startup associate:

  • Sostegno di idee e supporto alla ricerca di investimenti da parte dell’ecosistema imprenditoriale e finanziario attraverso attività mirate e fattive sinergie volte ad investire nel capitale umano dei giovani startupper e nel loro patrimonio di idee e soluzioni frutto del loro ingegno;
  • Promozione, diffusione e valorizzazione delle startup associate nei principali ambiti di mercato, anche attraverso accordi di collaborazione e programmi integrati.

Un ponte tra innovazione e mercato

Innovazione, sostenibilità ambientale per anticipare bisogni e soddisfare esigenze concrete di mercato, sono le linee guida del progetto.

#startuphub2030 si propone come hub di riferimento delle startup innovative, per supportarle nel raggiungere vantaggi competitivi e valorizzare le conoscenze scientifiche e tecnologiche, creando un circolo virtuoso che generi innovazione, benessere economico e sociale e nuovi posti di lavoro.

#startuphub2030 ha l’ambizione di diventare un luogo di relazione virtuale e fisico privilegiato delle startup associate, dove saranno disponibili strumenti e piattaforme per traguardare i loro rinnovati e mutevoli bisogni.

Milano, 20 aprile. Presentata la partnership con il Fondo Fon.Te., il nuovo assessment Value’s Metrics per le startup innovative e i risultati del progetto pilota su Lombardia e Campania. Leggi il comunicato stampa

PARTECIPA ALLA SURVEY DI #STARTUPHUB2030

#startuphub2030 lancia una survey rivolta a tutte le startup innovative associate ad Assintel, con l'obiettivo di ottenere una mappatura esaustiva delle competenze e delle tecnologie utilizzate. La mappatura è fondamentale per consolidare la relazione, già avviata, con diversi istituti e operatori finanziari e creare percorsi personalizzati a seconda delle esigenze e delle caratteristiche delle singole startup.

Coordina l'hub il Vice Presidente Dante Laudisa