Assintel Academy

La formazione è per le aziende come il carburante per le automobili: linfa vitale per crescere, per svilupparsi e garantirsi una competitività adeguata sul mercato.
Questo è ancor più visibile nelle società dell'ICT, che devono sempre essere un passo oltre la modernità, che devono incarnare per definizione il concetto di Innovazione, e che peculiarmente propongono non solo prodotti ma servizi ad altissimo valore aggiunto. La loro risorsa più preziosa sono i talenti, tanto che si parla di "capitale" umano: la valorizzazione dei talenti è forse l'asset di maggior importanza strategica.

Per queste ragioni Assintel Academy propone costantemente linee di formazione specifiche per i propri associati.

Corsi di formazione online rivolti in primo luogo agli associati, ma non solo, con alcuni spunti formativi multidisciplinari trattati da docenti di alto livello e con taglio pragmatico.

Assintel presidia i canali di formazione finanziata intercettando i fondi disponibili e attivando le procedure per renderli fruibili alle imprese associate.

webinar_academy

Assintel Security Webinar

Webinar dedicati ad approfondire a 360 gradi i temi della security nei vari ambiti aziendali, con focus sia tecnologici e procedurali, sia normativi. A cura del Gruppo di Lavoro Cybersecurity.

webinar_academy

Assintel Human Resources Webinar

Webinar dedicati al mondo del lavoro e alle tecnologia per la gestione delle risorse umane. I webinar sono gratuiti previa registrazione e durano circa un'ora. A cura del Gruppo di Lavoro HR.

banner_caffè_facebook

L’angolo del caffè con Assintel

Iniziativa dedicata al Modern Workplace, per sondare attraverso delle brevi lezioni della durata di un caffè le nuove tecnologie della digital transformation, i modelli gestionali e organizzativi del lavoro da remoto, l’empowerment, l’engagement e l’employability frutto dell’impresa intelligente.

AI testata DEM

Assintel Artificial Intelligence Webinar

Il Gruppo di Lavoro AI presenta un ciclo di webinar dedicato alle tecnologie proprie dell'intelligenza artificiale, alle sue applicazioni e ai suoi sviluppi futuri.

Il Progetto prevede l’attivazione di corsi professionalizzanti della durata di circa 250 ore rivolti a persone inoccupate da inserire nel mondo del lavoro. Realizzato in collaborazione con Randstad Technologies.