Assintel Academy

La formazione è per le aziende come il carburante per le automobili: linfa vitale per crescere, per svilupparsi e garantirsi una competitività adeguata sul mercato.
Questo è ancor più visibile nelle società dell'ICT, che devono sempre essere un passo oltre la modernità, che devono incarnare per definizione il concetto di Innovazione, e che peculiarmente propongono non solo prodotti ma servizi ad altissimo valore aggiunto. La loro risorsa più preziosa sono i talenti, tanto che si parla di "capitale" umano: la valorizzazione dei talenti è forse l'asset di maggior importanza strategica.

Per queste ragioni Assintel Academy propone costantemente linee di formazione specifiche per i propri associati.

Il Progetto prevede l’attivazione di corsi professionalizzanti della durata di circa 250 ore rivolti a persone inoccupate da inserire nel mondo del lavoro. Realizzato in collaborazione con Randstad Technologies.

I nostri corsi brevi, su temi sia di soft sia di hard skills: bandi europei, content marketing, time management, Lego Serious Play, Approccio Agile

Assintel presidia i canali di formazione finanziata intercettando i fondi disponibili e attivando le procedure per renderli fruibili alle imprese associate.

webinar_academy

Ciclo di webinar dedicati ad approfondire a 360 gradi i temi della security nei vari ambiti aziendali, con focus sia tecnologici e procedurali, sia normativi. A cura del Gruppo di Lavoro Sicurezza Informatica di Assintel.