Data: 11/03/2015
Ora: 9:00 - 12:00
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al calendario

La Fattura Elettronica nei rapporti con la PA

Il 6 giugno 2014 è entrato in vigore l’obbligo della Fatturazione Elettronica per molte Pubbliche Amministrazioni Centrali e per le imprese che con queste lavorano.

Dal  31 marzo 2015 l’obbligo si estende a tutte le restanti Amministrazioni, comprese le PA locali (Comuni, Regioni, università, Enti della Sanità, etc.), completando il percorso di innovazione digitale delineato dalla Finanziaria 2008.  Le PA non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all’invio del documento in forma elettronica.

Con la legge di stabilità 2015, inoltre, sono state introdotte alcune rilevanti novità relativamente all’IVA nelle fatture verso la PA (il cosiddetto “split payment”).

Il workshop fornirà un quadro sintetico degli aggiornamenti normativi e dei necessari adempienti in occasione della prossima scadenza, oltre ad un focus sulle novità fiscali della legge di stabilità 2015 nelle operazioni verso la Pubblica Amministrazione, al fine di chiarire ogni eventuale dubbio operativo.
Verranno inoltre presentati alcuni casi esemplificativi per rendere evidenti le possibilità di miglioramento organizzativo e di razionalizzazione dei costi implicite nell’ e-invoicing: un processo di cambiamento ad oggi necessario e un passo importante che contribuisce a rendere la propria azienda  parte attiva all’interno di un virtuoso percorso verso l’innovazione di tutto il Sistema Paese.

 Sono invitate a partecipare tutte le imprese interessate.

Guarda l'agenda qui sotto. La partecipazione è gratuita, ma è necessario pre registrarsi >> clicca su iscriviti

Sede: Confcommercio Milano, Corso venezia n. 47 - sala Colucci

ore 9.00 - Registrazione dei partecipanti

ore 9.30 - Apertura dei lavori a cura di Andrea Ardizzone,  Segretario Generale Assintel

Quadro Normativo di riferimento in materia di Fatturazione elettronica e Conservazione dei documenti informatici fiscali
Andrea Zincone - Avvocato, Partner Eversheds Bianchini

IVA "split payment": le novità fiscali nelle operazioni verso la Pubblica Amministrazione
Giampaolo Foresi - Direttore Servizi Tributari Unione Confcommercio - Imprese per l'Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza

Trasformare l'obbligo in vantaggio competitivo - Case history

11.30 Domande & Risposte

12.00 Chiusura lavori

Lascia un Commento

*

Ci dispiace, le prenotazioni per questo evento sono chiuse.