Data: 26/06/2017
Ora: 14:30 - 15:30

Aggiungi al tuo calendario

Wordpress Security e Patch Update automatici

Tecniche e soluzioni per migliorare le performance in un sito Wordpress

Il Webinar mostrerà come alleggerire il carico di lavoro tecnico di un webmaster o di chiunque abbia un sito in Wordpress oggetto di continui attacchi da hacker alla ricerca di falle nel CMS o nei suoi plug in.

Grazie a dei sistemi di monitoraggio automatico da parte della piattaforma di Hosting, di tutti i siti web Wordpress su esso installati è possibile controllarne costantemente lo stato di aggiornamento di tutte le componenti.

Oltre alla gestione delle patch del cuore del CMS, dei Plug-in e dei Temi, l'installazione di Wordpress richiede un attenta procedura di installazione per la messa in completa sicurezza. Infine la presentazione mostrerà un "segreto" che pochi Hosting provider svelano per non far decadere le loro offerte.

A parte gli strumenti come GTMetrix che misurano le performance di un sito web in assenza di carico, verranno mostrati i fattori e i parametri che determinano migliori performance costanti nel tempo.

Agenda:

  • CPU
  • RAM
  • I/O Disco
  • Processi contemporanei
  • Gestione degli aggiornamenti
  • Hardening

La partecipazione al webinar "Wordpress Security e Patch Update automatici - Tecniche e soluzioni per migliorare le performance in un sito Wordpress" tenuto in collaborazione con Inside Factory è gratuita previa registrazione online.

Guarda la programmazione e iscriviti

Alessandro Davanzo

Senior System Engineer & Cloud Support Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*