Data: 19/04/2024 - 20/04/2024
Ora: 9:30 - 17:30
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

Segui l'evento

AI - New Technologies Blockchain Revolution Summit

The easy way of digitalization

IL SUMMIT DI RIFERIMENTO PER L’INNOVAZIONE DIGITALE

AI intelligenza artificiale, new technologies e tecnologia blockchain

in presenza a Bolzano presso il MEC Meeting and Event Center e in digitale sulla nostra piattaforma


AI- Blockchain and New Technologies Revolution Italian Summit 2024, è una Conference Expo Business, in presenza e in digitale, evento di riferimento a supporto della trasformazione digitale delle Imprese.

Uno strumento in aiuto alla Real Economy che grazie ai vari strumenti della Digital Economy, tecnologie innovative e blockchain, rende possibile innovare il business ed efficientare i propri processi produttivi.

La 5a edizione dedicata all’AI intelligenza artificiale, alle New Technologies e alla blockchain, ha lo scopo di informare e formare, i titolari e dirigenti delle Aziende e della PA, delle formidabili possibilità offerte dalla digitalizzazione e quindi di diffondere cultura e conoscenza sulle tecnologie che utilizzeremo nel prossimo futuro.


Imprenditori e Innovatori si incontrano al BRIS 2024

Il 19 e 20 aprile 2024 le eccellenze del territorio, le principali aziende italiane ed europee si danno appuntamento a Bolzano e in digitale. Parleremo di Digital Transformation e delle formidabili possibilità fornite dalle nuove tecnologie abilitanti a supporto dei processi di innovazione delle Imprese, delle Industrie e delle Istituzioni.

Ci confronteremo con i massimi Esperti di Digital Economy, per agevolare la trasformazione digitale, integrandola ai sistemi già esistenti, con l’applicazione delle nuove tecnologie, come la blockchain, l’intelligenza artificiale (AI), l’Internet of Things (IoT) and of Value (IoV), il Metaverso VRO, Big Data e Cyber Security.


Per esplorare la trasformazione digitale e comprendere appieno il suo impatto sul futuro, abbiamo previsto una serie di tavole rotonde con esperti di digitalizzazione e tecnologie innovative. Questi esperti sono leader nei loro rispettivi campi e porteranno con sé conoscenze e prospettive uniche su come le tecnologie emergenti stanno modellando il nostro mondo e cosa possiamo aspettarci nei prossimi anni.

Ci auguriamo che queste tavole rotonde forniscano spunti illuminanti per tutti i partecipanti e contribuiscano a una migliore comprensione di come navigare in questo mondo in rapida evoluzione. Siamo entusiasti di avviare questa serie di discussioni e di coinvolgere esperti, professionisti e appassionati nella costruzione di un futuro digitale migliore.

 

Venerdì 19 aprile 2024 ore 10:00

1 • “All'Incrocio tra l'Umanità e l'Intelligenza Artificiale: la futura coesistenza, esplorando impatti, opportunità, sfide e visioni future”.

L'Intelligenza Artificiale come motore del cambiamento sociale ed economico, una conversazione tra esperti su benefici, responsabilità e valori condivisi.

L'intelligenza artificiale ha un'ampia gamma di applicazioni in vari settori, grazie alla sua capacità di analizzare dati, apprendere da essi e prendere decisioni autonome, influenzerà sempre più aspetti della nostra vita quotidiana e dei vari settori industriali.

Etiche e regolamenti, la proposta della Commissione Europea nell’ambito della strategia europea per l’AI.

Venerdì 19 aprile 2024 ore 11.30

2 • “Espandiamo i confini esplorando le Tecnologie di Frontiera".

Le innovazioni tecnologiche all'avanguardia del progresso scientifico e tecnologico rappresentano un cambiamento significativo e hanno il potenziale per trasformare settori industriali, migliorare la qualità della vita e risolvere problemi complessi.

Intelligenza Artificiale, Apprendimento Automatico (Machine Learning), Internet delle Cose (IoT) e Internet del Valore (IoV), Tokenizzazione, Nanotecnologia, Computazione quantistica, Metaverso VRO, Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) sono solo alcune delle principali tecnologie di frontiera, ma ce ne sono molte altre in rapida evoluzione che stanno cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo e possono contribuire a risolvere i problemi globali come il cambiamento climatico, la salute e l’istruzione.

Venerdì 19 aprile 2024 ore 15.30

3 • "Metaverso, il nuovo Orizzonte Digitale".

Il metaverso a servizio del mondo reale come un nuovo strumento per la comunicazione, la collaborazione e l'esperienza digitale.  Come il metaverso può generare valore economico e sociale, creare nuovi modelli di business, nuove forme di esperienza, di simulazione e ricerca, di proprietà e nuove opportunità di guadagno per gli utenti. La filiera fieristica e il metaverso.


Sabato 20 aprile 2024 ore 10:00

4 • “La Digital Economy a servizio del Made In Italy”.

Quali sono le principali sfide e opportunità che il Made in Italy deve affrontare nell’era digitale? Come si possono garantire la tutela dei valori, della qualità e dell’identità dei prodotti? Come la blockchain e le tecnologie di frontiera possono aiutare e facilitare le imprese italiane a innovarsi per competere sul mercato globale. Soluzioni digitali a supporto e a tutela delle filiere italiane, con l’obiettivo di migliorare la gestione dei dati a valorizzazione del prodotto e a garanzia del consumatore.

Sabato 20 aprile 2024 ore 12:00

5 • "Blue Economy, l’innovazione tecnologica per un sistema economico e sociale sostenibile”.

L'innovazione digitale e la sostenibilità sono concetti sempre più interconnessi e complementari e l'uso delle tecnologie digitali contribuirà in modo significativo a promuovere la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Come la tecnologia digitale può aiutare la transizione ecologica riducendo l’impatto ambientale delle attività umane, migliorando l’efficienza energetica e l’uso delle risorse, minimizzando le emissioni di CO2, promuovendo la mobilità sostenibile e l’economia circolare. Come la digitalizzazione favorirà la sostenibilità sociale, creando nuove opportunità di lavoro, formazione, inclusione e partecipazione, migliorando la qualità della vita e della salute delle persone e supportare la predisposizione del Bilancio di Sostenibilità.

Sabato 20 aprile 2024 ore 15:00

6 • "Fintech Revolution: l'Innovazione nel settore finanziario".

Innovare e semplificare i servizi finanziari tradizionali con l’utilizzo delle tecnologie digitali e informatiche. L’introduzione dell’Euro Digitale. Come la Fintech (Financial Technology) può migliorare l'efficienza e l'accessibilità dei servizi, riducendo i costi, semplificando i processi e fornendo soluzioni finanziarie più convenienti ed accessibili. Parleremo anche di DeFi (Decentralized Finance) che utilizza la tecnologia blockchain e i contratti intelligenti per creare un ecosistema finanziario completamente decentralizzato. Entrambi hanno il potenziale per cambiare radicalmente il modo in cui le persone gestiscono le loro finanze e accedono ai servizi finanziari. La banca nel metaverso, non solo una filiale virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*