WSS ITALIA SRL

Foto del profilo di WSS ITALIA SRL

Settore: ISV

Sede: Va Gaspare Gozzi 1A
MILANO (MI)

Telefono: 02 70061011

Fax: 02 70009300

info@wssitalia.it
www.wssitalia.it

linkedin twitter

WSS Italia, Wordwide Software Solution Italia, fornisce soluzioni innovative nell’ambito dell’Information Technology. Nata nel 1999 la società è riuscita negli anni a crescere e consolidarsi raggiungendo il traguardo di proporre in esclusiva sul mercato italiano soluzioni di eccellenza nell’ambito IT. Obiettivo primario è soddisfare le specifiche esigenze del Cliente con precisione, affidabilità e alta competenza. Quest’ultima è garantita dal team di professionisti che compongono WSS Italia con esperienza nel settore informatico da oltre vent’anni. La sede principale è a Milano, ma WSS Italia è operativa su tutto il territorio nazionale avvalendosi della collaborazione di Business Partner maggiormente radicati a livello locale. La struttura della società è snella e flessibile suddivisa in quattro Business Unit.
La prima unità, chiamata Easysystem, si occupa di semplificare la gestione delle infrastrutture tecnologiche di aziende grandi e piccole. Come distributore e rappresentante per l'Italia dei migliori produttori mondiali di software WSS Italia propone soluzioni efficaci e all'avanguardia per il System Management ,che spaziano dal monitoraggio del centro elaborazione alla Business continuity, dalla gestione del ciclo di vita delle applicazioni aziendali alla prevenzione di problemi e malfunzionamenti.
SMARTing 24x7 è stata creata per fornire servizi di RMS (Remote Management Service – gestione remota dei sistemi e servizi erogati), AMS (Application Management Services – gestione Applicativa di supporto e outsourcing) e Reperibilità 24x7 con intervento on-site a supporto di tutte le attività richieste dal cliente.
eco IT è la Business Unit che si occupa di promuovere e distribuire soluzioni software per tagliare i costi nell'ambito IT e contemporaneamente ridurre le emissioni di CO2 nell'ambiente. Sostenibilità ambientale unita ad un notevole risparmio in termini energetici ed economici. Le aree di intervento sono le stampanti, i Personal Computer e gli apparati di rete ottenendo così significativi tagli sull’energia elettrica, carta e toner utilizzati.
MoveOver è infine la Business Unit che gestisce per conto del Cliente la migrazione del suo sistema informativo da una qualsiasi piattaforma hardware/software di partenza ad un'altra. Questa BU è in grado di affrontare con successo le più svariate e complesse migrazioni ed opere di rehosting, grazie alla metodologia applicata e l'esperienza maturata sul campo. Il team deputato ai progetti di migrazione è basato a Milano e comprende 12 figure professionali di tipo tecnico, le quali si avvalgono nel loro lavoro di numerosi tool automatici per la conversione, elaborati internamente. L’impegno di WSS Italia di trovare ed introdurre soluzioni di eccellenza nel mercato italiano comunque è costantemente perseguito nell’ottica di assecondare l’evoluzione di un settore così dinamico come quello dell’Information Technology.

Nessun contenuto disponibile

Nessun contenuto disponibile

Nessun contenuto disponibile