MUUH SRL

Foto del profilo di MUUH SRL

Settore: Società di servizi IT

Sede: Via Degli Arcimboldi 5
MILANO (MI)

Telefono: 3496525528

Fax:

m.paganini@abiby.it
www.abiby.it

Abiby è una piattaforma online per lanciare nuovi brand e prodotti beauty direct-to-consumer. Il modello di business si compone di due parti: Beauty Box in abbonamento ed E-Commerce.

L’abbonamento alla Beauty Box permette alle clienti di ricevere una selezione mensile sempre diversa di prodotti skincare, make-up e haircare da brand emergenti ed esclusivi. L’obiettivo è quello di creare un ponte digitale tra brand ed abbonati al servizio, facilitando il contatto tra essi e permettendo al cliente di scoprire e provare ogni mese nuovi brand e prodotti in modo approfondito prima di acquistarli.

Al suo interno vengono inseriti dai 3 ai 5 prodotti full size o travel size di 3 brand differenti il cui valore retail complessivo è sempre superiore ai 90€, acquistabile a partire da 24,90€.
Ciascun prodotto rispetta stretti standard di esclusività per il mercato italiano, con certificazioni e prezzi riconosciuti. Ci concentriamo su partner chiave con caratteristiche specifiche:

● Marchi emergenti non presenti in Italia scelgono Abiby come punto di ingresso nel mercato della cosmetica italiano, con i quali stringiamo un contratto di esclusività della durata di sei mesi.
● Marchi emergenti italiani ci scelgono per rafforzare la loro presenza sul territorio, consapevoli dell’influenza generata dal nostro canale.
● Marchi affermati e selettivi scelgono Abiby per lanciare nuovi prodotti o nuove linee.

Il modello innovativo di Abiby consiste nel mettere in contatto i consumatori di prodotti beauty e brand internazionali in modo semplice e conveniente.

Attraverso una selezione accurata degli standard ecologici, qualitativi e innovativi dei prodotti sul mercato la box di Abiby viene consegnata direttamente a casa dei clienti e permette ai brand selezionati di accedere al consumatore finale attraverso un canale diretto, e ai clienti finali di ricevere e provare prodotti di alta qualità, difficilmente reperibili sul mercato italiano
.
Abiby si è differenziata dai modelli di business presenti in Italia ed all’estero, posizionandosi chiaramente come un’esperienza premium e garantendo ai propri clienti di ottenere ogni mese oltre 90€ di prodotti cosmetici, acquistabile a partire da 24,90€.
Nel mercato attuale la customer journey è un elemento fondamentale che spinge il cliente all’acquisto del prodotto solamente dopo aver provato l’esperienza nel singolo retail. L’acquisto all’interno di un punto vendita tradizionale (in particolare la profumeria selettiva) è stato identificato in 3 occasioni di acquisto principali: riacquisto di un prodotto specifico da parte di un cliente fidelizzato, regalo, scoperta e prova di nuovi prodotti con il supporto di un esperto.

I primi due cluster hanno buone probabilità di essere serviti tramite una piattaforma e-commerce, in quanto il/la cliente non ha necessità di un contatto fisico con il prodotto; la terza casistica invece presuppone che vi sia un contatto fisico tra potenziale cliente e prodotto prima di compiere l’acquisto. Di conseguenza, anche se vi fosse propensione positiva all’acquisto online, il cliente avrebbe necessità di scoprire ed interagire con il prodotto prima di prendere una decisione di acquisto.

Abiby è molto attenta al proprio impatto sociale e alla sostenibilità dei propri prodotti, ed ha focalizzato fin da subito l’attenzione su 3 aree di azione per garantire un continuo miglioramento dei propri standard di qualità: selezione dei prodotti, caratteristiche del packaging ed un consumo responsabile.

Abiby seleziona rigorosamente i prodotti dei brand partner, posizionando nelle proprie Box solo cosmetici che non vengono testati su animali e che non sono dannosi per i consumatori. Stiamo inoltre focalizzando la nostra attenzione sull’incremento costante degli standard di qualità che ci imponiamo, lavorando sempre di più con Brand in grado di garantire e certificare l’assenza di parabeni, siliconi e talchi.

Abbiamo deciso fin da subito di allontanarci quanto più possibile da un packaging di veloce consumo: la nostra Box esterna è composta di cartone riciclato e riciclabile, mentre la nostra Box interna è diventata fin da subito una bustina in cotone.
La bag in cotone è un forte elemento differenziante rispetto alla concorrenza, permettendo ai nostri clienti un facile riutilizzo. L’ulteriore evoluzione del nostro packaging, a cui stiamo lavorando per il 2020, è il passaggio ad una produzione basata sull'utilizzo di un Cotone certificato 100% organico.

La dimensione dei prodotti selezionati, unita alla rotazione delle categorie merceologiche presentate e all'allineamento con la stagionalità, ci permette di garantire ai clienti un quantitativo di prodotto in grado di essere smaltito completamente nella propria beauty routine nell'arco di un mese (basato su consumi medi analizzati con surveys ripetute mensilmente sulla nostra base utenti) e di ricevere solo prodotti allineati con le esigenze del periodo dell’anno. Stiamo inoltre lavorando e sperimentando diverse opzioni che permettano una maggiore personalizzazione dell’esperienza, garantendo una progressiva riduzione di sprechi.

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