BOLOGNA: BANDO VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0

Contributi a fondo perduto fino a 10.000€ per sostenere la digitalizzazione delle imprese

La Camera di Commercio di Bologna promuove l'edizione 2022 del Bando Voucher Digitali Impresa 4.0. Il Bando è dedicato a MPMI con sede legale nella circoscrizione territoriale di Bologna che non abbiano ricevuto un contributo nell’edizione 2021.

Previsti contributi a fondo perduto fino a 10.000€, pari al 50% delle spese ammissibili, a fronte di un investimento minimo di 5.000€.
Sono ammissibili le spese per l'acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti, e i servizi di consulenza e formazione.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale attraverso la piattaforma Webtelemaco dalle ore 11:00 di lunedì 12 settembre alle ore 17:00 di giovedì 22 settembre, salvo esaurimento risorse. É prevista una procedura valutativa a sportello in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande.

Proponilo anche ai tuoi clienti e beneficia delle agevolazioni come fornitore!

Hai bisogno di supporto?

Scrivi a carolina.frabasile@assintel.it e scopri il servizio di assistenza dedicato!

I bandi in sintesi

Il Bando si rivolge a MPMI con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bologna.
Le risorse messe a disposizione delle imprese per la misura ammontano a 600.000€.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher. Il voucher è pari al 50% delle spese ammissibili entro il tetto massimo di euro 10.000€ a impresa. Per accedere alla misura, l’investimento deve prevedere una spesa minima di 5.000€.
Le imprese che hanno ricevuto un contributo dalla Camera nell’ambito dell’edizione 2021 del presente Bando non possono presentare domanda.
Ogni impresa può essere ammessa ad un solo voucher e in caso di eventuale presentazione di più domande, è tenuta in considerazione solo la prima domanda ammissibile presentata in ordine cronologico.
Sono ammissibili le spese per l'acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti e i servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie previste dal Bando.
Le spese possono essere sostenute a partire dal 1 gennaio 2022 fino 31 maggio 2023.
Le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 11:00 del 12 settembre 2022 alle ore 17:00 del 22 settembre 2022, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov.
Le domande saranno valutate con la modalità “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di presentazione.