Bando Speed Mi Up: al via la Seconda Edizione

speedmiup

Facilitare la nascita e lo sviluppo di imprese start-up innovative e di giovani professionisti. Questo l'obiettivo della seconda edizione del Bando.

Speed Mi Up è un incubatore in cui i tre Enti fondatori - Comune di Milano, CCIAA Milano e Università Bocconi - apportano risorse economiche, spazi fisici e competenze indispensabili per fornire strumenti di business e management in grado di accelerare il processo di imprenditorialità e di professionalizzazione.

Possono partecipare al bando:

-  Aspiranti imprenditori in possesso di laurea che entro tre mesi successivi all'ingresso in Speed Mi Up costituiscono una società di capitali operante in qualsiasi settore e con sede nel territorio di Milano e provincia.

-  Micro, Piccole e Medie Imprese di ogni settore economico, costituite in forma di società di capitali, iscritte al Registro delle imprese della provincia d Milano dopo il 23 gennaio 2012 (imprese "Start-up").

-  Micro, Piccole e Medie Imprese di ogni settore economico, costituite in forma di società di capitali, iscritte al Registro delle Imprese di qualsiasi Camera di commercio italiana dopo il 23 gennaio 2012 (imprese "Start-up") e che siano disposte a spostare la sede legale a Milano entro tre mesi successivi all'ingresso in Speed Mi Up.

Le aspiranti imprese start up selezionate saranno inseriti nell'incubatore per un periodo massimo di 2 anni, durante i quali avranno a disposizione:

  • Spazi di lavoro attrezzati, aree di incontro informale e luoghi di rappresentanza.
  • Tutoraggio individuale e collettivo nello specifico settore di attività dell'impresa/professionista.
  • Servizi finalizzati allo sviluppo dell'attività dell'impresa/professionista (ad esempio: formazione imprenditoriale; supporto all'accesso a finanziamenti; servizi in materia di: innovazione tecnologica, ricerca scientifica e internazionalizzazione).

Le domande di partecipazione devono essere inviate in forma telematica tramite il sito dedicato www.speedmiup.it entro le ore 12:00 del 14 novembre 2013. 

Testo ufficiale del bando >> Vai

Sito della CCIAA di Milano >> Vai