LOMBARDIA: BANDO SI4.0 2022

Contributi a fondo perduto fino a 50.000€

Il Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia lanciano l'edizione 2022 del Bando SI4.0, rivolto a micro, piccole e medie imprese con sede in Lombardia.
Il Bando si inserisce nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi Impresa 4.0.

Per le imprese voucher a fondo perduto fino a un massimo di 50.000€, a fronte di un investimento minimo di 40.000€.

Candidature aperte dalle ore 10:00 di giovedì 29 settembre alle ore 12:00 di venerdì 28 ottobre.

I progetti che saranno ritenuti formalmente ammissibili, saranno valutati con istruttoria tecnica sulla base di criteri qualitativi.

Proponilo anche ai tuoi clienti e beneficia delle agevolazioni come fornitore!

Hai bisogno di supporto?
Scrivi a carolina.frabasile@assintel.it e scopri il servizio di assistenza dedicato!

Il bando in sintesi

Regione Lombardia e Camere di commercio lombarde, nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale, hanno attivato l'edizione 2022 del Bando per promuovere la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi Impresa 4.0.
Il Bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese aventi almeno una sede operativa in Lombardia al momento dell'erogazione del contributo, e che abbiano al loro interno competenze di sviluppo di tecnologie digitali.
Le risorse stanziate ammontano a € 1.750.000. Il contributo, assegnato sotto forma di voucher, copre il 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di € 50.000. Saranno ammissibili progetti di importo complessivo non inferiore a € 40.000.
I progetti dovranno mostrare il potenziale interesse di mercato e riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportate nel testo del Bando. Verrà riconosciuta particolare rilevanza a progetti che apportino effetti positivi in termini di eco-sostenibilità ed efficientamento energetico e per quelli rivolti al miglioramento della cybersecurity e business continuity nelle aziende.
Il contributo sarà con procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al progetto. La procedura valutativa si compone di una fase di verifica di ammissibilità formale e una fase di valutazione tecnica.
La domanda di contributo potrà essere presentata a partire dalle 10.00 del 29 settembre 2022 fino alle 12.00 del 28 ottobre 2021. La presentazione deve avvenire in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la piattaforma Web Telemaco. Manuale di presentazione e moduli da allegare alla domanda sono a disposizione sul portale di Unioncamere Lombardia.