Al via un nuovo appalto pre-commerciale

Il 30 ottobre 2015 si svolgerà la consultazione di mercato, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, via Liszt 21 in Roma, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

L’incontro pubblico è indirizzato principalmente agli operatori economici, all'industria, agli enti di ricerca e alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per un’eventuale partecipazione ai bandi di gara.

E' possibile iscriversi online alla consultazione pubblica del mercato. 

*****

L’appalto “Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso” ha ad oggetto servizi di Ricerca e Sviluppo finalizzati alla individuazione, definizione e valutazione di soluzioni per la realizzazione di sistemi di monitoraggio multi-parametrico e correlazione di eventi multimodali per l'allertamento preventivo dei disastri naturali e l’organizzazione rapida degli interventi di emergenza. I servizi richiesti includono attività di sviluppo sperimentale.

La richiesta deriva da due manifestazioni di interesse espresse dal Dipartimento della Protezione Civile Regione Sicilia e dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Lecce e di Caserta.

L’incontro pubblico di venerdì 30 ottobre è indirizzato principalmente agli operatori economici, all'industria, agli enti di ricerca e alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per un'eventuale partecipazione ai bandi di gara. La Consultazione di mercato è propedeutica a confrontare esperienze ed acquisire conoscenze tecniche, al fine di una migliore predisposizione degli atti di gara, conciliando le esigenze della Stazione Appaltante con l’offerta del mercato.

Il valore stimato dell’appalto è di 6,5 milioni di euro (IVA esclusa), oggetto della gara: servizi di ricerca e sviluppo, la durata prevista è di 30 mesi.

Per richieste dirette di informazioni: PCPmiur2015@agid.gov.it

Per tutti gli aggiornamenti e la registrazione: http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/innovazione-del-mercato/gare-pcp-nazionali/early-warning