Telecom: superati target ultrabroadband, Tim unico marchio

Patuano incontra le associazioni dei consumatori (askanews) - Roma, 13 feb 2014 - Superati nello sviluppo delle infrastrutture ultrabroadband i target annuali del piano 2014-2016, con oltre l'80 PERCENTO della popolazione raggiunta dal 4G e circa il 30 PERCENTO di copertura del territorio nazionale con l'infrastruttura di rete in fibra ottica. Forti investimenti per accelerare lo sviluppo delle reti di nuova generazione nel Paese, una competizione basata non solo sui prezzi ma soprattutto sulla qualita' del servizio, avvio del processo di rebranding e di semplificazione tariffaria. Sono queste le novita' annunciate dall'amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, nel corso di un incontro con le associazioni dei consumatori. Un percorso che portera' gradualmente, da oggi al 2016, a riposizionare l'intera offerta fissa, mobile e Internet del Gruppo, dove Tim diventera' l'unico marchio commerciale per proporre ai clienti servizi e novita' tecnologiche caratterizzati da standard qualitativi sempre piu' elevati. Abbiamo superato in maniera significativa i target annuali previsti nel piano industriale 2014-2016 - ha detto Patuano - e ad oggi con il 4G sono stati coperti piu' di 3.500 comuni pari ad oltre l'80 PERCENTO della popolazione, mentre con la fibra ottica abbiamo raggiunto circa il 30 PERCENTO del territorio nazionale e lanciato i servizi ultrabroadband in oltre 130 citta'. Stiamo facendo molto per dotare il Paese di reti di nuova generazione e continueremo a farlo sempre di piu'. (segue) red-cip