Conservazione digitale

Come definito dal CAD (art. 44) la conservazione  digitale è il tassello conclusivo necessario nel processo di dematerializzazione, che garantisce autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità ai documenti nati o convertiti in formato digitale.

Adempi alle direttive imposte dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) con un servizio che ti assicura una reale protezione del tuo patrimonio informativo, una costante reperibilità di tutti i tuoi documenti, uno concreto snellimento nella gestione operativa ed un conseguente abbattimento dei costi legati all’investimento di risorse umane e tecnologiche ed allo stoccaggio.

La conservazione può generare non poche preoccupazioni: invia i documenti, pensiamo noi a gestire in maniera puntuale tutte le attività nel rispetto della norma, assicurandoti una corretta protezione, una facile reperibilità ed una piena opponibilità verso terzi dei documenti conservati grazie ad una console di esibizione dedicata.

Siav è in possesso delle certificazioni ISO 9001 e 27001 per la qualità e la sicurezza delle informazioni, è presente dal 2014 tra i conservatori accreditati AgID ed ha conseguito la Certificazione di Conformità del servizio da parte dell’ente DNV GL relativamente ai requisiti tecnici organizzativi individuati da AgID.

Scegliendo di affidare a noi il processo di conservazione digitale puoi beneficiare di un servizio di Disaster Recovery di eccellenza, implementato utilizzando Data Center fra i più avanzati d’Europa progettati secondo standard e tecnologie all’avanguardia per assicurarti la massima protezione e continuità operativa anche in casi di emergenza.