Data: 05/02/2014
Ora: 16:00 - 19:00
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

Presenta il tuo successo!

torinowirelessInformarsi, confrontarsi, presentarsi, trovare sinergie e opportunità di business: cinque obiettivi importanti che vengono centrati concretamente in un  evento di networking speciale dedicato alle aziende ICT e digitali piemontesi, organizzato insieme a Torino Wireless.

.

Vertigine Digitale: il Workshop

L'Information Technology percorre oggi  il crinale della crisi economica, da un lato risucchiato dalle dinamiche recessive e dall’altro sospinto verso nuovi e positivi orizzonti, tuttavia non ancora sufficienti a risollevare le sorti dell’intero settore. Accanto alle criticità ormai trasversali e legate alla dimensione strutturale del nostro contesto economico e politico, il settore è di fronte ad una sfida sempre più decisiva, che è squisitamente imprenditoriale: correre verso la Nuova IT, fatta di cloud, web, mobile, digitale, nel contempo consolidando quanto di meglio ed efficace esprime la “Vecchia IT”.
Durante il workshop presenteremo e discuteremo con le aziende presenti i dati del mercato ICT dell'anno,  le priorità di investimento delle aziende utenti, e dipingeremo l’identikit della nuova impresa digitale, seguendo i risultati delle ultime ricerche Assintel Report e Long Wave.
Verranno inoltre presentate le ultime novità su Torino Smart City, con aggiornamenti sulle opportunità di finanziamento delle idee contenute nel masterplan SMILE per la città del futuro.

 

Presenta il Tuo Successo: networking ICT

Successivamente si aprirà la fase "Presenta il tuo caso di successo", in cui 10 fra le aziende presenti avranno a disposizione 8 minuti per presentare brevemente alle altre imprese una business case di successo, con lo scopo di trovare partnership, stimolare e ricevere nuove  idee, creare progettualità comuni, fare rete, in un mercato che oggi chiede sempre più servizi integrati orientati al risultato. Chiude l'evento il consueto aperitivo di networking.
Vuoi presentare? Scrivi a Marco Sangalli

 

Regole di partecipazione

Possono partecipare all'evento le aziende associate ad Assintel e al circuito Torino Wireless, previa registrazione. E' aperta la possibilità  di partecipazione anche ad outsider: aziende non ancora socie che ci stanno conoscendo e che hanno l'opportunità di "assaggiare" un incontro. Il vantaggio è anche per gli associati, in quanto potranno conoscere nuove realtà finora esterne al network.
Nella fase "Presenta il Tuo Successo", le aziende avranno a disposizione 5 minuti l'una per una breve presentazione attraverso una case history. Verranno iscritte privilegiando le imprese del territorio e l'ordine cronologico di iscrizione, ad insindacabile giudizio dell'organizzazione. Per prenotarsi in questa fase occorre contattare direttamente Marco Sangalli.

 

L'evento è parte del progetto Assintel Report 2013, di cui ringraziamo gli sponsor

Aastra Amadeus_mp CHG

Fondo Est

IBM® Infocamere

Logo_ingenico

ore 16.00 Vertigine Digitale: dati e riflessioni sul mercato ICT
@ Andreas Schwalm (Resp. Comunicazione Assintel)

ore 16.40 Torino Smart City:  le ultime novità sulle opportunità di finanziamento delle idee contenute nel masterplan SMILE per la città del futuro.
@ Stefano Pisu (Fondazione Torino Wireless)

ore 17.00 Presenta il Tuo Successo! La parola alle aziende
Networking

ore 18.30 Fine lavori e aperitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Ci dispiace, ma non ci sono più posti disponibili per questo evento.