Think talk: Il sistemista o SysAdmin come sta cambiando?
Trasformazione e cambiamenti di una figura professionale che esiste dalla nascita dei primi calcolatori, avvenuta oltre 50 anni fa.
Ne vogliamo parlare?
- Le aziende che si occupano di IT e fondano il loro business prevalentemente su attività sistemistiche, networking, sicurezza, gestione e supporto utenti, cosa stanno facendo?
- Come si stanno attrezzando per affrontare il cambiamento?
- Quali saranno le skill che sarà necessario avere tra qualche anno per rimanere ancora sul mercato?
- La parola Serverless, oltre alla sua semplice traduzione, vi dice qualcosa? Avete sentito parlare di container e docker come evoluzione della virtualizzazione?
Vorremmo cercare di rispondere a queste e ad altre domande, coinvolgendo tutti i partecipanti in un dialogo costruttivo dove ognuno potrà esprimere la sua opinione e condividere le proprie esperienze.
Cercheremo di analizzare i trend del mercato attraverso la lettura di analisi e dati provenienti da numerose fonti.
A chi è rivolto:
a sistemisti e titolari di aziende che operano nel settore IT.
Perchè lo facciamo?
Vogliamo ascoltare e capire come aiutare il "tessuto" vitale che sostiene il nostro business!
Scopo del Think Talk?
È una condizione Win-Win… e per essere tutti vincenti, dobbiamo tutti scendere in campo.
I partecipanti potranno farsi un idea più chiara sul loro futuro, indirizzare le proprie attenzioni e tempo su tematiche specifiche ma soprattutto utili ad accrescere le skill emergenti.
L'obiettivo principale al termine dell'incontro è quello di individuare i punti chiave su cui lavorare - sia a livello delle proprie abilità e competenze, sia a livello della propria offerta commerciale - al fine di non farsi spazzare via dal mercato nel giro di pochi anni.
CoreTech potrà farsi un idea più chiara di quali eventi formativi sia effettivamente più utile realizzare per i propri Partners per far sì che continuino ad essere competitivi.
Come si svolge?
Il think talk è una tavola rotonda con un coordinatore che farà delle domande e presenterà dei dati.
È espressamente richiesto l'intervento di tutti i partecipanti, dai quali ci si aspetta una collaborazione proattiva. Anche chi è poco propenso a esporsi dovrà fare un piccolo sforzo e dare un suo feedback. Non ci sono professori o teorici che ci indicheranno la strada.
Sarà l'intelligenza collettiva che farà da faro.
Quanto costa:
Niente, è gratis!
Assorbiamo noi i costi della sala e del coffe break
Quanto dura?
L'incontro dura solo 2 ore e mezza, dalle 10.30 alle 13.00
Quando e dove si farà?
L'incontro si terrà all'Hotel Michelangelo a Milano il 13 Febbraio 2018.
Guarda la programmazione e iscriviti