Startup Pitch Day

Milano, 5 maggio 2026. Startup Pitch Day è un’iniziativa pensata per mettere in connessione startup ad alto potenziale, imprese ICT, stakeholder dell’ecosistema e potenziali partner ed investitori, in un formato che privilegia la sostanza: progetti, casi d’uso, modelli di crescita e possibilità reali di collaborazione.

Data: 05/05/2026
Ora: 15:00 - 18:00

Aggiungi al tuo calendario

Startup Pitch Day

Milano, 5 maggio 2026 - ore 15:00
Palazzo Castiglioni, C.so Venezia 47 - Sala Turismo

Il 5 maggio 2026 a Milano si terrà lo Startup Pitch Day, un appuntamento organizzato da Fare Impresa S.r.l. Società Benefit (Incubatore Certificato MIMIT) in collaborazione con Assintel, con l’obiettivo di trasformare la relazione tra innovazione e mercato in incontri concreti, scambi qualificati e opportunità di sviluppo.

Perché nasce lo Startup Pitch Day?

Le imprese cercano soluzioni pronte a generare valore, le startup cercano accesso a mercato, feedback competenti e contatti che possano diventare partnership. Lo Startup Pitch Day nasce esattamente per colmare questo scarto: creare un contesto “abilitante” in cui l’innovazione non resta una promessa, ma diventa una proposta chiara e confrontabile, con interlocutori in grado di valutarla e attivarla.

A chi si rivolge?

La call ha raccolto 10 startup e team innovativi per presentare il proprio progetto davanti a una platea qualificata. Le soluzioni proposte sono orientate alla trasformazione digitale e all'innovazione dei processi, tra cui (a titolo esemplificativo) AI e automazione, SaaS B2B, cybersecurity, fintech, digital health, logistica e supply chain, sostenibilità e tech for impact, oltre a nuove soluzioni ICT per imprese e pubbliche organizzazioni.

L'evento apre le porte a imprese ICT, stakeholder dell’ecosistema e potenziali partner ed investitori, in un formato che privilegia la sostanza: progetti, casi d’uso, modelli di crescita e possibilità reali di collaborazione.

Cosa succede durante l’evento?

Lo Startup Pitch Day combina momenti istituzionali, contenuti e pitch in una sequenza pensata per massimizzare la qualità delle connessioni:
- apertura e networking di accoglienza
- introduzione ai temi e agli obiettivi della giornata
- sessione pitch con startup selezionate
- confronto su scenari, bisogni e opportunità tra imprese e innovatori
- networking finale orientato a follow-up e contatti mirati

Il cuore dell’evento è la presentazione dei progetti: pitch essenziali, focalizzati sul valore, sul problema risolto, sul mercato e sulle modalità di adozione da parte delle imprese.

La location

Sto caricando la mappa ....

ore 14:45 | Accredito

ore 15:00 | Benvenuto e apertura lavori

ore 15:05 | Apertura istituzionale e scenario di mercato
Andrea Ardizzone, Segretario Generale di Assintel

ore 15:20 | Presentazione dello Startup Pitch Day
Fernando Del Rosso, CEO di Fare Impresa

ore 15:30 | Le community startup in Italia
Simone Martinelli, Founder di Hi!Founders

ore 15:40 | Domande e Discussione Aperta

ore 16:00 | Pitch Session

ore 18:00 | Aperitivo di networking all'aperto

Modera: Maddalena Ascione, COO di Fare Impresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci dispiace, le prenotazioni per questo evento sono chiuse.