Social Media Marketing - ADS
I social media sono ad oggi uno degli strumenti più efficienti che una azienda può utilizzare per:
- Acquisire nuovi contatti
- Incrementare la brand awareness e reputation
- Diffondere contenuti
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un utilizzo mediamente poco efficace dei social media da parte delle aziende, principalmente dettato da falsi miti e convinzioni errate.
Inoltre, l'inesorabile e continuo calo della raggiungibilità organica, specie su alcune piattaforme, rende l'utilizzo dello strumento degli ADS indispensabile per assicurare all'azienda una buona ma soprattutto utile visibilità.
Obbiettivo di questo webinar è quello di discutere i punti chiave relativi alle promozioni pubblicitarie su Social Media che tutti i manager di azienda dovrebbero conoscere.
Scaletta:
- Reach organica VS Ads
- Principali piattaforme di Social Media Ads
- Facebook Ads VS Linkedin ADS
- Obbiettivi e scelta dei contenuti da veicolare
- Anatomia di una campagna pubblicitaria su Social Media
- Stalking? No, retargeting!
- KPI e Monitoraggio
Relatore: Emilio Zucca