Data: 20/05/2021
Ora: 12:00 - 13:00

Aggiungi al tuo calendario

Securing Your Connected World | Webinar accreditato TÜV

Il webinar è riconosciuto per l’attribuzione di n° 2 crediti formativivalidi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CDP “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

Argomenti trattati

Per mantenere la continuità operativa di tutti gli ambienti, aziendali, industriali, sanitari, fino ai progetti per la smart city, la sicurezza deve essere parte del piano di business e di sviluppo, essere by design e by default e comprendere anche l’aspetto della sicurezza fisica. L’integrazione dei dati e il coinvolgimento di tutti gli attori degli ambienti connessi sono alla base del successo di ogni progetto.

Per questo è necessario un approccio multi-livello che punti alla protezione di reti e di end point anche in un contesto di convergenza IT/OT, proteggendo i diversi dispositivi, dai totem per i cittadini alle apparecchiature elettromedicali degli ospedali, anche se fuori supporto o esposti a vulnerabilità, che i security administrator faticano a individuare e gestire.

L’obbiettivo è di mettere sotto uno scudo protettivo i sistemi che, nei diversi ambienti non sono solo fondamentali per la continuità operativa, ma che in realtà come smart city e sanità, hanno un ruolo sempre più rilevante per il nostro benessere quotidiano.

Relatore

Alessandro Fontana, Trend Micro Italy

Guarda il video

Non hai potuto partecipare live? Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*