Data: 21/09/2021
Ora: 11:00 - 12:00

Aggiungi al tuo calendario

Supportare i processi formativi mediante la trasformazione digitale

Argomenti trattati

La trasformazione digitale in ambito Education è ormai una necessità, praticamente in ogni settore economico. Nel mondo del terziario, la rapida evoluzione di ogni comparto di business e ambito disciplinare e l’intrinseca complessità del mercato del lavoro richiedono strumenti tecnologici avanzati, smart e performanti, ma anche semplici da configurare e da utilizzare, per supportare e potenziare adeguatamente il training e la formazione.

L’Intelligenza Artificiale (IA) deve essere ormai protagonista e stimolare innovazioni radicali, soprattutto rispetto alle necessità di docenti ed esperti di essere supportati nella creazione e gestione di contenuti didattici personalizzati.

Obiettivo del webinar è mettere in luce i molteplici vantaggi e potenzialità di tool innovativi e completi che possano stimolare e potenziare significativamente i processi di formazione.

Nello specifico, sarà evidenziata la necessità, da parte dei docenti e degli esperti, di strumenti completi per il supporto alla formazione a 360 gradi, sia in modalità asincrona che sincrona. Sarà data particolare attenzione alle potenzialità dell’IA per la creazione di corsi formativi personalizzati, ottimizzando l’uso delle risorse, e a strumenti che favoriscano l’interazione, l’apprendimento collaborativo e social, lo scambio e la condivisione di conoscenza.

Parole chiave del webinar, dunque, sono “personalized learning” e “collaborative learning”, due parole che segnano il futuro, anzi, già il presente, dell’Education.

Relatore

Francesco Epifania e Luca Marconi, SOCIAL THINGS

Per iscriversi

Clicca qui per registrarti alla piattaforma.

La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a webinar@assintel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*