NIS2 e rischio tecnologico

Il webinar è riconosciuto per l’attribuzione di n°2 crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CDP “Privacy Officer e Consulente della Privacy”
La Direttiva NIS2 ridefinisce il quadro normativo per la sicurezza informatica, imponendo un approccio più strutturato alla gestione del rischio tecnologico.
Questo webinar esplorerà le diverse declinazioni del rischio, dalla protezione delle infrastrutture aziendali alla sicurezza della supply chain, evidenziando le implicazioni operative e normative per le organizzazioni.
Verranno analizzati i principali vettori di rischio, tra cui l’obsolescenza tecnologica, le vulnerabilità nei fornitori e le minacce emergenti, con un focus sulle misure di compliance richieste da NIS2 e sulle strategie per rafforzare la resilienza aziendale. Attraverso interventi mirati, verranno forniti strumenti pratici per affrontare le nuove sfide della cybersecurity e trasformare la gestione del rischio in un vantaggio competitivo.
Relatori:
Per iscriversi
Clicca qui per registrarti alla piattaforma.
La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a segreteria@assintel.it