Data: 10/05/2022
Ora: 11:00 - 11:30

Aggiungi al tuo calendario

La gestione dei conflitti in azienda

Argomenti trattati

Il conflitto, nelle sue diverse espressioni di confronto, discussione, sfida, competizione, aggressività, è una componente fondamentale della relazione umana in grado di dare ricchezza e creatività se opportunamente gestita e orientata.

A tal fine occorre riconoscere le situazioni conflittuali, gestirle ed orientarle, capire chi sono le persone coinvolte e le loro motivazioni, le dinamiche in essere, l’obiettivo da raggiungere.

Per questo la gestione efficace dei conflitti passa attraverso un percorso di consapevolezza, di responsabilità, di maturità e di empowerment e che tocca i vari livelli: azienda, team, persona.

Per introdurre il partecipante al tema del conflitto in azienda (e non solo) faremo dei cenni alle cause che portano al conflitto quali ad esempio una comunicazione errata o disattenta, l’impatto del sistema valoriale nella creazione di un conflitto, l’importanza della prevenzione del conflitto, modalità di gestione e risoluzione del conflitto, alcune regole per evitare il conflitto.

Relatore

Brunella Di Silvestro

Per iscriversi

Clicca qui per registrarti all'evento.

La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a segreteria@assintel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*