Data: 08/09/2020
Ora: 11:00 - 12:00

Aggiungi al tuo calendario

Il metodo Agile: dall’IT all’ambito aziendale

Argomenti trattati

E’ sempre maggiore la necessità di perseguire il miglioramento continuo e di ottenere vantaggi competitivi sostenibili nella produttività e nella gestione aziendale, così da poter rispondere alle richieste del mercato, che mutano molto velocemente e per le quali i principi del management “tradizionale” non bastano più.

Tutte le aziende, anche se a livelli diversi, stanno cercando di avviarsi verso un’ottica più snella. La assenza di rigidità della metodologia Agile, ereditata dal contesto Informatico, permette di poter essere applicata in innumerevoli ambiti, tra cui specificatamente anche a quello aziendale.

Agile si basa su regole e principi definiti che devono essere adattati in maniera specifica e concreta per apportare un miglioramento e un valore aggiunto dal punto di vista organizzativo. E' necessario individuare le modalità di implementazione più opportune per applicare la metodologia nel miglior modo possibile. L’approccio richiede un notevole cambiamento soprattutto culturale e risulta fondamentale investire nell’educazione alle nuove “prassi operative”.

Relatore

Maria Pia Tropepe, QUENCE

Per iscriversi

Clicca qui per registrarti alla piattaforma.

La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a segreteria@assintel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*