Data: 09/10/2023
Ora: 10:00 - 12:00
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

Cyber minacce in crescita: quali sono e come proteggere le PMI

La digitalizzazione corre di pari passo con la crescita degli attacchi informatici.

In Italia, nel secondo trimestre del 2023 gli attacchi cyber sono aumentati del +34,6% rispetto ai primi 3 mesi, con circa 190mila dispostivi compromessi. L’80% delle vittime colpite sono PMI e il 91% sono aziende con fatturato inferiore ai 250 milioni di euro. A livello globale, vediamo un aumento del +62% comparato al trimestre precedente.

L’incontro è l’occasione per fare il punto, individuare soluzioni e presentare Threat Infosharing, la nuova piattaforma Assintel per il monitoraggio e la prevenzione delle minacce cyber.

Tra gli obiettivi sensibilizzare le istituzioni a misure di sostegno per favorire interventi di cybersecurity e di contrasto agli attacchi informatici nei confronti delle PMI.

L'evento è organizzato in collaborazione con Confcommercio Lombardia in occasione della Milano Digital Week.

L'agenda dei lavori sarà disponibile a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Non sei registrato? Procedi con l’iscrizione e ti verrà creato un account.

Per consultare l'informativa privacy ai sensi dell’ART. 13 del regolamento UE 2016/679 clicca qui.

CONSENSO AI SENSI DELL’ART. 7 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
In ossequio a quanto disposto dall’art. 7 del Regolamento UE, dichiaro di aver compreso integralmente l’informativa fornita da Unione Confcommercio quale Titolare del Trattamento e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ai punti da 1 a 4 e in particolare ad attività di marketing attraverso l’invio, anche via mail, di materiale promozionale e di informazioni, all’invio di materiale informativo attraverso comunicazioni internet social e video, comunicati stampa a giornalisti/media e per invito e partecipazione a corsi di formazione, convegni, eventi e manifestazioni.