Data: 13/02/2018 - 14/02/2018
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Corso Web Marketing: strategie e strumenti per attrarre clienti online

Il corso è rivolto agli operatori e ai manager delle aziende che intendono acquisire le skill necessarie a pianificare una strategia di web marketing che consenta loro di valorizzare e dare visibilità ai prodotti/servizi aziendali. Con il corso si acquisiscono inoltre tutte le competenze necessarie a padroneggiare gli strumenti di cui il web marketing strategico fa uso. In modo particolare verranno affrontati i concetti chiave legati alla SEO, ovvero le tecniche per il posizionamento organico sui motori di ricerca; la SEM, cioè la pianificazione di campagne pay-per-clic a pagamento e i Social Media utili al personal branding e alla brand awareness aziendale.

Cosa si impara

Chi avrà seguito il corso sarà in grado di:
- Studiare il processo di acquisto
- Ideare una strategia di Web Marketing
- Fare un’analisi keyword con i tool più utilizzati
- Posizionare un sito su Google nella parte organica della SERP
- Usare LinkedIn per fare corporate branding e recruiting
- Sfruttare LinkedIn Ads, pagine e gruppi per avere visibilità
- Usare Google My Business per farsi trovare nelle ricerche locali
- Capire se investire o meno anche nel pay-per-clic

Programma del corso

I giorno (8 ore)
- Introduzione al Web Marketing
- I 4 livelli di conoscenza del web marketing
- Comprendere il processo di acquisto (domanda consapevole e domanda latente)
- Pianificare una strategia di Web Marketing
- I motori di ricerca, la SEO e l’Inbound Marketing
- Indicizzazione e posizionamento
- Le keyword e la long tail
- Gli strumenti per l’analisi delle keyword (SEMrush e Ubersuggest)
- I principali fattori di ranking di Google (update 2018)
- SEO on page e off page
- Introduzione all’uso di WordPress e del plug-in SEO Yoast
- Breve esercitazione dimostrativa

II giorno (8 ore)
- SEO e social media: i social signals e quanto influiscono sul ranking
- LinkedIn come canale per fare personal e corporate branding
- LinkedIn Ads, pagine aziendali e gruppi
- Le tecniche per fare corporate recruiting su LinkedIn
- Google My Business come strumento per la local SEO e non solo
- Cos'è la SEM e in cosa differisce dalla SEO
- Quando investire nel PPC
- Come funziona l’asta AdWords
- Trovare le keyword (e le persone giuste) con i tool più efficaci
- Breve esercitazione dimostrativa

La quota di iscrizione a partecipante è pari a € 300,00+iva.

ISCRIZIONI CHIUSE

 

Luca De Berardinis

SEO manager Sandhills Italy

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