Data: 19/06/2020
Ora: 11:00 - 12:00

Aggiungi al tuo calendario

Automation: formalizzare il processo di sviluppo per fare meno e fare meglio

Argomenti trattati

Il processo che porta dal codice sorgente sulla macchina dello sviluppatore al software che gira in produzione è normalmente frazionato in tantissimi passi, molti dei quali sono ancora oggi portati a termine manualmente: la compilazione del sorgente, l’upload dei deliverable verso le macchine target, i test di regressione delle nuove versioni o la configurazione delle macchine stesse. Ognuna di queste attività manuali è una possibile fonte di errori umani ed è inoltre soggetta ad oblio nel caso il tecnico normalmente addetto alla sua esecuzione passi ad altri incarichi.

L’automazione totale dell’integrazione, delivery e provisioning garantiscono invece l’osservabilità, la riproducibilità e la velocità dell’intero processo aumentandone la qualità e riducendo il time-to-market delle nuove feature.

Durante il webinar vedremo questo approccio utilizzando strumenti liberamente disponibili in modo che ogni partecipante possa toccare con mano i vantaggi derivanti dall’applicazione di questi concetti.

Relatore

Giovanni Condello, CODERIT

Per iscriversi

Clicca qui per registrarti alla piattaforma.

La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a segreteria@assintel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*