Data: 06/05/2019
Ora: 16:00 - 19:00
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

Seminario: strumenti a protezione dell'innovazione nell'ICT

Per il ciclo di seminari Assintel Legal Department, appuntamento a Milano dedicato alle aziende ICT sulla gestione dell'innovazione, per comprendere a pieno opportunità e strumenti a disposizione.

Nello specifico, verranno affrontati il tema della gestione delle ricerche di anteriorità in modo efficace, al fine di ottimizzare le fasi di Ricerca & Sviluppo e prevenire conflitti, e il tema dell'accesso ai vari strumenti di protezione delle proprie soluzioni innovative, con know how, trade secrets, brevetti e diritti d’autore.

Obiettivo

Illustrare le modalità di gestione dei vari strumenti legali a disposizione per gestire le proprie attività di ricerca in modo ottimizzato, prevenire conflitti con privative altrui e gestire i risultati innovativi ottenuti.

Contenuti

Analisi della disciplina brevettuale, del diritto d’autore e dei Trade Secrets, affrontando anche il tema delle ricerche su banche dati.

Cosa ti porti a casa

Una maggiore consapevolezza gestionale degli strumenti a disposizione, ottimizzando le proprie risorse di ricerca e sviluppo.

Docenti

Giovanni Casucci Antonio Di Bernardo

Quota di partecipazione e iscrizione

Per i soci Assintel: € 100,00 + IVA 22%
Se non sei associato: € 200,00 + IVA 22%

Invia una mail a legal@assintel.it e prenota il tuo posto.
La Segreteria Assintel ti contatterà per perfezionare l’iscrizione e per il saldo della quota.

in collaborazione con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*