Per la tua azienda è meglio un software standard o su misura?

COME SCEGLIERE IL GIUSTO SOFTWARE AZIENDALE?

Quale è il ragionamento da impostare alla base della vostra valutazione? Abbiamo scritto una Guida per sviscerare i vari elementi, i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta.

Scegliere il software migliore per ottimizzare il flusso informativo e lavorativo per la propria azienda è una scelta complessa, che richiede tempo e attenzione (es: software gestionale, intranet, sistema e-learning, sistema documentale, applicazioni web, e-commerce, app per smartphone, ecc.).

Spesso si finisce per scegliere uno dei tanti software in commercio, il più pubblicizzato, quello meno costoso o quello consigliato dal collega, senza averne approfondito tutte le sue funzionalità, ma soprattutto senza coinvolgere le persone che tutti i giorni usufruiranno proprio di tali funzionalità.

Ma prendersi del tempo per fare una scelta ponderata è la cosa più auspicabile, perché sceglierne uno rispetto ad un altro, non sarà la stessa cosa in termini di miglioramento e di semplificazione del lavoro, nonché di resa dell'investimento fatto.

Come software-house abbiamo sentito la necessità di scrivere una Guida, un Manuale nel quale svisceriamo il tema. Capiamoci subito sul significato che daremo alle due tipologie di definizioni.

Per software standard, in questo Guida, intendiamo “uno stesso software venduto a N clienti/utenti, con nessuna o pochissime personalizzazioni”; come vedete non ci riferiamo al concetto di standard inteso come “regole tecniche di sviluppo del codice o metodi/requisiti tecnici diffusi di interscambio dati”.

Per software su misura, invece, ci riferiamo a soluzioni completamente progettate e sviluppate su misura, per rispondere alle specifiche esigenze del cliente (spesso di un solo cliente o di pochissimi come lui) e soddisfare tutti i requisiti richiesti nel modo più efficace possibile.

A forza di “motivare” e “fornire risposte a quesiti” dei nostri clienti, abbiamo raccolto e condensato in questa Guida il nostro personale punto di vista.

E allora che aspettate? Ecco il LINK alla landing-page per ricevere GRATUITAMENTE la Guida in PDF, direttamente nella vostra casella email.

Qui il LINK per scaricare la guida GRATIS!
👉 https://software-aziendale.dev4u.it/

 

PS: fateci sapere cosa ne pensate. Il dialogo continua sui nostri social naturalmente LKFBIGTW - YT

PS2: un ringraziamento va agli autori della Guida: Sara Tomasso e Maurizio Patitucci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*