Audiosoft il miglior gestionale per i centri acustici indipendenti

Una domanda che si fanno molto spesso i centri udito quando stanno per investire in tecnologia informatica è sicuramente la seguente:

Qual è il miglior gestionale per audioprotesisti sul mercato?

Il miglior gestionale per audio protesisti sul mercato è sicuramente Audiosoft della Ilpas ma solamente se parliamo di centri acustici indipendenti.

I centri acustici indipendenti sono centri per l'udito privati che non fanno capo ad un franchising e di conseguenza non hanno costi di affiliazione e sono più flessibili.

Solitamente quando ci si affida a franchising la catena come ad esempio Amplifon impone anche le tecnologie ossia il miglior software per il centro audio protesico da utilizzare secondo l'IT management dell'azienda.

Quando si lavora privatamente invece la scelta delle tecnologie da utilizzare dipende esclusivamente dall'audioprotesista che è libero di scegliere sul mercato la migliore suite software per gli audioprotesisti.

Per quale motivo Audiosoft è il miglior gestionale per centri udito?

Il miglior software per i centri acustici secondo il nostro punto di vista è Audiosoft della Ilpas Soluzioni informatiche per diverse ragioni:

Audiosoft innanzitutto è un software per audioprotesisti semplice da usare, veloce e in grado di migliorare la gestione dei centri acustici.

E 'stato sviluppato dalla Ilpas soluzioni informatiche nel 2012 e da allora non ha mai smesso di aggiornarsi di aggiungere nuove funzioni e restare al passo con le esigenze del mercato e della tecnologia.

Audiosoft è un programma gestionale per centri audioprotesici che offre servizi di visite ai pazienti con problemi uditivi, gestisce il magazzino delle protesi e gestisce anche la fatturazione alle Aziende Sanitarie Locali (ASL) con diverse funzionalità importanti.

Quali sono le principali funzionalità di Audiosoft che lo distinguono dagli altri

Ecco alcune delle più importanti funzioni personalizzate per i centri acustici:

  1. Gestione dei pazienti: Il programma permette la gestione completa dei dati dei pazienti, tra cui informazioni personali, anamnesi audiologica, diagnosi, trattamenti precedenti, appuntamenti programmati e note cliniche. Permette di effettuare ricerche e filtrare i dati dei pazienti in base a diversi criteri.

 

software centri acustici indipendenti

  1. Gestione del magazzino: Il programma consente la gestione del magazzino delle protesi acustiche, tra cui la registrazione degli articoli in magazzino, il monitoraggio delle scorte, la gestione dei fornitori, il controllo dei prezzi e l'inventario.
  2. Fatturazione e gestione delle ASL: Il programma include la funzionalità di fatturazione per la gestione delle pratiche da cui è possibile generare le fatture portando con se i documenti necessari e procedure di rimborso con le Aziende Sanitarie Locali (ASL) o con altre società di assicurazione sanitaria. Dovrebbe permette la generazione automatica di fatture elettroniche, la registrazione dei pagamenti, la gestione delle note credito e la generazione di report contabili.
  3. Integrazione di dispositivi audiologici: Il programma dovrebbe essere in grado di integrarsi con dispositivi audiologici, come gli audiometri, per permettere la registrazione automatica dei risultati degli esami audiologici e la gestione dei dati clinici associati. Ciò viene fatto mediante integrazione col software Noah a cui si collega in maniera nativa.
  4. Sistema di appuntamenti e promemoria: Il programma include un calendario con promemoria ed sms per la gestione degli appuntamenti dei pazienti, la pianificazione delle visite e l'invio di promemoria automatici per ridurre le assenze o i ritardi.
  5. Sicurezza e privacy dei dati: Il programma garantisce la sicurezza e la privacy dei dati dei pazienti, in conformità alle normative sulla protezione dei dati personali, come il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Ogni cliente ha i dati sul proprio server che non condivide con altre strutture.
  6. Interfaccia utente intuitiva: L'interfaccia del programma è intuitiva e di facile utilizzo, con una struttura organizzata e funzionalità di ricerca e filtraggio per semplificare la gestione dei dati e delle operazioni quotidiane. Inoltre prevede anche applicazioni mobile integrate al sistema generale utilizzabili sia dal cellulare che dal tablet
  7. Supporto tecnico e aggiornamenti: Il programma offre  un adeguato supporto tecnico mediante ticket di assistenza e regolari aggiornamenti del software per garantire il corretto funzionamento e la conformità alle nuove normative.

Insomma se siete un centro acustico alla ricerca di un programma gestionale per le vostre filiali vi consigliamo sicuramente di provare Audiosoft.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*