Human Operating System

Human Operating System: il punto di vista di CFMT

Assintel Report 2018 - Approfondimento di pag. 69

Le macchine corrono, si aggiornano, ci superano. Promettono miracoli di intelligenza artificiale. Ma in verità quelli più dotati siamo noi, solo che lo abbiamo dimenticato. Caro manager: alla crescita esponenziale delle performance tecnologiche devi abbinare una crescita esponenziale delle tue performance individuali. Perché tu sai più di quello che pensi. E' tempo di aggiornare il proprio sistema operativo cognitivo, di esaltarlo con nuove "features". E' tempo di innovare se stessi per diventare l'anima intelligente delle macchine.

Decidere e gestire creativamente ed eticamente la complessità tecnologica, ecco la nuova sfida. In esclusiva per noi il keynote speaker del World Business Forum di Milano Abigail Posner, head of Strategic Planning del think tank creativo ZOO di Google. La promessa di HumanOS?
Innova te stesso, la tecnologia ti seguirà, fedele come un cagnolino.

HUMAN.OS from CFMT on Vimeo.

IL PROGETTO FMT - Future Management Tools

Piattaforma che distilla e anticipa il futuro che ci attende, Future Management Tools funge da laboratorio multidisciplinare che promuove la cultura della visione del futuro (forecasting) e che fornisce "utensili" per riconoscere e gestire i cambiamenti.
Una sorta di Foresight Unit che mette in scena con modalità originali e di "frontiera" un palinsesto di impulsi, eventi, visioni, conoscenze, formazione, innovazioni, azioni, strategie e competenze del future management.
Un luogo per conoscere, gestire, utilizzare il futuro in modo sintetico e pratico.
fmt.day - il futuro tutto in un giorno
Nuovo format evento che esplora tematiche di frontiera. Innovativo nella sostanza e nella forma. Fornisce tools per digerire e gestire i cambiamenti che ci attendono in un contesto informale e collaborativo.
fmt.sight - il futuro visto da vicino
Nuovo foresight magazine di segnali e visioni. Un agile "trendistiller" che anticipa e distilla in modalità interattiva e sintetica scenari, tendenze, competenze e innovazioni per il manager del futuro. 12 pagine, 4 numeri all'anno, varie versioni digitali per i differenti device. Ogni numero esplora un tema che viene esploso e declinato in un evento e tools dedicati.

 

Vai a ASSINTEL REPORT 2018