GDPR

Governare e documentare la compliance al GDPR: il punto di vista di Adfor

Assintel Report 2018 - Approfondimento di pag. 101

Il 25 maggio si avvicina, e tutte le organizzazioni si sono ormai messe in moto per capire cosa fare e come predisporsi per essere in regola. Nei progetti di adeguamento in cui siamo coinvolti, supportiamo ovviamente i nostri clienti nell'assessment e nella ridefinizione sia degli aspetti organizzativi sia di quelli delle tecnologie a supporto. Tra le più significative ci sono aziende del settore della finanza, dei media, dell'elettronica applicata.

Utilizziamo, anche nelle fasi iniziali, un prodotto software in cui far confluire tutte le informazioni pertinenti, e poterle mantenere agevolmente nel tempo. Si viene a costituire così, a supporto del governo della compliance, un vero e proprio "Sistema di Gestione dei Dati Personali" che può essere mostrato in modo completo in qualsiasi momento, all'interno e all'esterno dell'azienda.

Il prodotto è WiseMap Privacy® – Data Protection, una soluzione oggi unica sul mercato, ed è l'evoluzione di un software utilizzato già da qualche anno con successo in ambito bancario per gestire e documentare l'aderenza ai requisiti della normativa privacy. Non si sovrappone alle soluzioni organizzative e tecniche adottate in azienda, ma ne costituisce l'elemento di confluenza e di governo.

Totalmente web-based, l'applicazione mira anche al coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali interessate, da quelle di business all'IT, consentendo nel contempo di avere il controllo con una visione centralizzata ed uniforme. E' disponibile in italiano e, a breve, in inglese. E' possibile richiedere presentazioni e demo anche in remoto.

 

Vai a ASSINTEL REPORT 2018