Cyber Security: il punto di vista di Kaspersky Lab

Cyber Security: il punto di vista di Kaspersky Lab

Assintel Report 2019 - Approfondimento di pag. 74

Nell’era della “Trasformazione Digitale” le aziende si affidano sempre più alle piattaforme digitali e le considerazioni sulla cybersecurity svolgono sempre più spesso un ruolo strategico nell’azienda.

Secondo uno studio di Gartner, il 47% dei CEO riceve richieste specifiche per implementare politiche di Digital Transformation, necessarie per rispondere alle richieste del mercato e per essere sufficientemente agili per stare al passo con la concorrenza.

La missione di Kaspersky Lab è comprendere la complessità e le esigenze della sicurezza IT per aiutare le aziende a proteggere ciò che per loro è più importante.
La notizia preoccupante per le aziende di tutti i settori è che l'impatto finanziario dei cyberattacchi è in continuo aumento: per una PMI il costo medio di un data breach è di 120.000€ (più del 37% rispetto all’anno precedente).

Gli attacchi diventano sempre più sofisticati e complessi e, per combattere tali minacce, alla sicurezza viene dato sempre più spazio in azienda: il 23% del budget IT viene allocato per la cybersecurity, un dato che illustra il valore e l’importanza che i dirigenti assegnano alla capacità di proteggere le proprie aziende.

Il report “Sicurezza IT: in aumento il budget per promuovere le iniziative di Digital Transformation” è un’indagine globale sui responsabili IT aziendali; un totale di 6.614 intervistati provenienti da 29 Paesi ha risposto a domande sulla spesa per la sicurezza IT della propria azienda.

In conclusione, molte aziende si pongono una semplice domanda: un maggiore investimento strategico per la sicurezza IT consentirà di pagare i dividendi dell’azienda a lungo termine?

>> Security economy Report Kaspersky Lab

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