
Per le MPMI contributi a fondo perduto pari al 60% fino ad un importo massimo di € 10.000,00.
Vi informiamo che la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi ha pubblicato il Bando Connessi “Contributi per lo Sviluppo di Strategie Digitali per i mercati globali” Anno 2026 a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese di ogni settore economico, con sede legale e/o unità operativa attiva nel territorio della CCIAA di Milano, Monza Brianza, Lodi, che intendono realizzare interventi finalizzati a sostenere lo sviluppo commerciale sui mercati esteri e ad incrementare le competenze interne delle aziende nei temi del Digital Export e dell’Intelligenza Artificiale.
Per le imprese un contributo a fondo perduto pari al 60% fino ad un importo massimo di € 10.000,00. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 4.000,00 euro.
Il bando si aprirà il 5 febbraio 2026. Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica attraverso il portale https://restart.infocamere.it/ a partire dalle ore 9:00 del 5 febbraio 2026 fino ad esaurimento fondi e comunque entro e non oltre Il 9 aprile 2026. Ogni impresa richiedente potrà presentare una sola domanda di contributo. Le domande di agevolazione verranno valutate con procedura “a sportello”, esclusivamente in base all’ordine cronologico di ricevimento.
Partecipa tu stesso e proponilo ai tuoi clienti!
Per approfondire i contenuti e le modalità di partecipazione al Bando, Camera di Commercio organizza due webinar di presentazione nelle seguenti date:





