Assintel Report 2019

IL MERCATO ICT E L'EVOLUZIONE DIGITALE IN ITALIA
Orientamenti della domanda | valori di spesa | scenari globali

In tre anni, più della metà dell’economia globale risulterà digitalizzata. La corsa alla trasformazione digitale non solo accelererà, ma si moltiplicherà coinvolgendo più ambiti e figure aziendali, più fronti di innovazione tecnologica, più partner e attori esterni. L’effetto combinato di questa accelerazione e moltiplicazione sta introducendo anche per le aziende italiane l’assoluta urgenza di adattarsi per sopravvivere e competere con successo nei mercati di oggi e del futuro.

Diventa pertanto essenziale per le imprese ICT e dell’innovazione digitale comprendere a fondo quelle evoluzioni che partendo dal mercato della domanda finiranno inevitabilmente per premere sui loro stessi modelli commerciali e di business. Per esempio, i nuovi ecosistemi che vedono aziende end-user, fornitori, partner e clienti collaborare sull’innovazione, oppure l’impatto sempre più crescente che andranno ad avere le tecnologie e i princìpi di automazione e intelligenza artificiale sui processi B2B e B2C.

Assintel Report coglie tutta questa nuova dimensione attraverso l’approccio di analisi di IDC, capace di declinare i megatrend e le trasformazioni globali rispetto agli impatti sulla domanda e sull’ecosistema dell’offerta tecnologica in Italia.

Partecipa agli eventi di presentazione del Report a Milano e Roma!
Le iscrizioni sono già attive.

E' un progetto:

In collaborazione con:

Ricerca realizzata da:

Partner istituzionali:

Partner tecnico:

Si ringraziano: