STEMinTheCity: Assintel Call

Assintel, da sempre attenta all'orientamento post diploma dei giovani studenti, attraverso il proprio Gruppo di Lavoro Scuola e Università e in collaborazione con Randstad, partecipa anche quest'anno a STEMinTheCity, l'iniziativa del Comune di Milano mirata a sostenere percorsi lavorativi ed accademici negli ambiti STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

A partire dal 27 aprile, e per un periodo illimitato di tempo, gli studenti avranno accesso alla piattaforma STEMinTheCity, che offrirà gratuitamente un catalogo di contenuti e risorse on-demand e in streaming.

L'iniziativa è un'importante vetrina per tutte le aziende tecnologiche, perché il pubblico di riferimento sono i futuri professionisti del settore.

Il ruolo di STEMinTheCity sarà di bacheca e visibilità dei contributi proposti. I contenuti saranno realizzati in autonomia dalle imprese associate, e risiederanno presso la struttura tecnologica delle imprese stesse. Assintel, attraverso i propri canali, supporterà gli associati nel dare ampia visibilità e promozione dell'iniziativa.

Sei interessato? Scrivi a davide.manzin@assintel.it

Scopri i contenuti in pillola disponibili:

Coderit
Start up: dal sogno alla realtà: Uno start-upper alla prima esperienza può ignorare molti dei tipici piccoli problemi che si devono superare durante l'avvio di una nuova azienda. Problemi meno dibattuti forse, ma che possono comunque affossare un'azienda appena avviata. In questa video pillola Coderit presenta quelli più significativi insieme agli insegnamenti tratti dall'averli superati.

RepUp
Avere un'idea, creare un team, fondare una startup, cercare fondi attraverso una campagna di crowdfunding. Salvatore Viola, co-founder di RepUP e Dynamo-Lab racconta con parole semplici la nascita di una startup e gli step per diventare imprenditore.

Randstad Technologies
Randstad Technologies, la divisione specializzata del gruppo Randstad, dedicata completamente a tutto il mondo dell'information technology, ha pensato il percorso perfetto per chi cerca lavoro!

Scrivere il CV: Alcuni consigli per una buona compilazione di un curriculum vitae.

Il colloquio di lavoro: buoni consigli per affrontare i temuti colloqui di lavoro.

Le fonti del recruiting: buone idee su dove cercare un posto di lavoro.

La web reputation: suggerimenti per verificare e gestire la tua reputazione sul web.