Il Socio del Mese di Dicembre

E' Pegaso 2000 il vincitore del contest Assintel per il mese di dicembre, con il progetto “La Ludoteca NOICONVOI”

Il progetto vincitore: La Ludoteca NOICONVOI

La Ludoteca è la realizzazione di un progetto di responsabilità sociale nato a seguito del sisma del 30 ottobre 2016 che ha colpito duramente la cittadina di Norcia, oltre che i territori circostanti.
L’obiettivo era quello di ricostruire il tessuto sociale ed il senso di comunità, partendo dalle esigenze dei più giovani, attraverso un luogo fisico in cui potessero ritrovare la “normalità” delle attività quotidiane.

Appena sette giorni dopo il terremoto, la Pegaso 2000 è entrata in contatto con un’associazione locale per dare corso all'idea, ancora embrionale, della costruzione di una struttura che potesse aiutare la popolazione in quel momento di emergenza. Il desiderio di creare un luogo accogliente, utile e che durasse nel tempo - che non fosse quindi il tipico prefabbricato temporaneo - ha reso inevitabilmente più lunghi i tempi di realizzazione. Il 22 ottobre 2017, ben un anno dopo, l’azienda ha inaugurato la struttura, alla presenza della Preside, delle associazioni e della popolazione locale.

La ludoteca è situata all’interno del territorio dell’istituto scolastico De Gasperi – Battaglia, è ampia circa 100 mq ed è costruita con i più moderni criteri antisismici. Ospiterà diverse tipologie di attività, come il cineforum, il teatro, particolari attività scolastiche ed altro ancora. E’ stata battezzata “Casetta Polivalente NOICONVOI”: Casetta per la sua forma accogliente come una casetta di montagna, Polivalente per la molteplicità di utilizzi, NOICONVOI perché dietro al gesto prettamente pratico, c’è stato - soprattutto – l’impegno e il lavoro di un intero anno, segno della fattiva solidarietà verso tutta la popolazione di Norcia.

Il video dell'inaugurazione

Pegaso 2000

Pegaso 2000 è un’azienda che opera in Italia nel settore dello sviluppo software e della consulenza IT dal 1999. Un team di professionisti organizzati in “centri di competenza”, le cui attività sono affidate a gruppi di lavoro esperti, versatili e veloci, capaci di integrare tematiche funzionali diverse con tecnologie innovative, al fine di realizzare le migliori applicazioni, personalizzate ed efficaci. È attraverso la qualità del nostro Software e la sensibilità e il rispetto delle nostre persone che siamo diventati un punto di riferimento nelle soluzioni informatiche per la gestione del credito e del funding delle principali banche italiane, assicurando loro una copertura territoriale con le nostre sedi di Perugia, Milano e Roma..

PARTECIPA ANCHE TU AL CONTEST "IL SOCIO DEL MESE"