RI-PARTIRE – TURISMO VERSO NUOVE FRONTIERE

Nuova Call for Solutions per le MPMI della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi
Stanziati 400.000€ a fondo perduto

Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi lancia il Bando Ri-Partire con l'obiettivo di individuare e diffondere soluzioni innovative verso le imprese e le organizzazioni della filiera del turismo e della cultura.

Il Bando si rivolge alle MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi per progetti innovativi nell'ambito dell'offerta resiliente, della sicurezza continua e di marketing e performance.

I progetti dovranno riportare un piano per l'adozione della soluzione sul territorio, articolato in almeno due fasi: sperimentazione (1-4 mesi), con il coinvolgimento di almeno 6 imprese della filiera del turismo e della cultura, e diffusione (minimo 3 mesi), con l'adozione senza costi della soluzione da parte di almeno 10 imprese della filiera. Per supportarti nell'individuazione di imprese interessate a sperimentare e adottare la tua soluzione, è a tua disposizione il network di SPIN Milano e del Sistema Confcommercio.

Contattaci e scopri anche il nostro servizio di consulenza dedicato e gratuito per le imprese associate!

Invia la domanda dalle ore 10:00 di giovedì 24 giugno
Il Bando rimarrà aperto fino alle ore 12:00 di giovedì 24 settembre
É prevista una procedura di valutazione tecnica e amministrativa

I bandi in sintesi

Il Bando si rivolge a MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi attive in qualsiasi settore.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto, erogato in un'unica soluzione a conclusione del Progetto.
Il contributo concedibile è pari al 60% delle spese ammissibili e fino a un massimo di 40.000€, a fronte di un investimento minimo di 12.000€.
Il totale delle risorse a disposizione è di 400.000€.
I progetti devono riguardare lo sviluppo, la customizzazione e la diffusione di innovazioni finalizzate a rispondere alle esigenze delle imprese della filiera del turismo e della cultura. Gli ambiti di intervento dovranno riguardare uno o più dei seguenti ambiti:
- Offerta resiliente: soluzioni che dimostrino la capacità di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche e del patrimonio culturale e che possano diversificare, ramificare, valorizzare e rendere accessibile l'offerta turistica.
- Sicurezza continua: soluzioni che dimostrino la capacità di rendere più sicura l'intera esperienza turistica, dal momento della prenotazione alla ripartenza.
- Marketing e performance: soluzioni per aumentare la quantità e qualità dei dati disponibili e migliorare il loro utilizzo ai fini della comunicazione e marketing e dell'ottimizzazione dei processi interni.
Le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 24 giugno 2021, esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello https://servizionline.milomb.camcom.it/front-rol/.
Il bando è attuato tramite procedimento valutativo a sportello e rimarrà aperto fino alle ore 12:00 del 24 settembre 2021.