Presentazione di uno scenario digitale per il negozio 2.0

digitalFestival_2013new

A Torino si parla di Digital Experience. L'8 maggio alle 16.00 nostro focus per il Retail 2.0

Con il patrocinio di Assintel Digitale,  la giornata della Mobile Revolution,  presso Teatro Gobetti, si focalizza sui dispositivi che permettono di 'fare cose'  in mobilità, azzerando i limiti di tempo e spazio e riportando la persona al centro del proprio mondo. Uno sviluppo continuo del concetto di esperienza d'uso. Guarda qui per info e programma


Il focus di Marco Andolfi (ASSINTELdigitale) sul Negozio 2.0

"Lo shopping di Chiara potrebbe iniziare dal sofà, attraverso una video conferenza con il proprio personal shopper. Con uno strumento di simulazione, il personal shopper mostra a Chiara come potrebbe indossare alcuni modelli, sovrapponendo il vestito con la figura di Chiara.

Scelti gli abiti, Chiara potrebbe cercare commenti sulla qualità del prodotto e subito dopo cercare l’offerta migliore e il negozio più vicino per provare i capi scelti. Mentre prova il proprio capo ecco che con uno scanner “mobile”partono voucher per l’acquisto di prodotti accessori a promozioni particolari, che possono essere inviati direttamente casa.

Si arriva all’acquisto, ma Chiara scopre che il prezzo del prodotto è troppo alto rispetto alla concorrenza: nasce la trattativa con la commessa. Alla fine mentre sta uscendo, sul target della persona (donna giovane) compare un top appare estivo su un mega schermo. Tramite QR code si acquisisce il coupon che verrà inviato sul proprio account del social network sviluppato ad hoc per le esigenze del negozio".

NB Per gli incontri del Digital for Business in streaming, essendo un evento chiuso e su invito, deve essere fatta esplicita richiesta di accesso via mail a info@digitalfestival.net, ed in seguito ad approvazione verranno inviate istruzioni per l'accesso.