Opportunità Formative 2022

Segnaliamo tre importanti iniziative a sostegno della formazione, asset fondamentale nello sviluppo delle aziende ICT e nella crescita delle proprie risorse.

Hai necessità di chiarimenti o di supporto?
Scrivi a marco.sangalli@assintel.it

FONDO INTERPROFESSIONALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE DEI DIRIGENTI
Avvisi 2022 | Domande a partire dal 2 marzo fino al 20 settembre 2022

Due diversi canali di finanziamento:
Avviso 2/2022: piani aziendali, individuali, settoriali e territoriali, che potranno essere presentati con scadenze mensili dal 2 marzo fino al 20 dicembre. Il contributo massimo per dirigente, a valere su questo Avviso, è di € 5.000,00, incrementato di ulteriori € 2.000,00 in caso di presentazione di piani formativi riguardanti esclusivamente lo sviluppo di competenze digitali.
Avviso 4/2022: accesso alla bacheca di iniziative di formazione continua. Contributi per partecipare alle iniziative di alta formazione accreditate sulla Bacheca Fondir. Il contributo massimo per dirigente, a valere su questo Avviso, è di € 5.000,00.

REGIONE LOMBARDIA
Avviso per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di formazione continua 2022

Finalità e obiettivi: adeguare le competenze dei destinatari per favorire i processi di rilancio e riconversione delle attività lavorative, nonché la revisione dei processi gestionali e dei modelli organizzativi, al fine di garantire lo svolgimento delle attività lavorative in condizioni di sicurezza sanitaria.
Destinatari: titolari, dipendenti e collaboratori (tranne apprendisti e tirocinanti) di piccole medie e grandi imprese con sede legale od operativa in Lombardia
Modalità: voucher formativi aziendali per la fruizione di corsi di formazione erogati dalle strutture formative che collaborano con Assintel.
L'avviso propone un catalogo con la possibilità di personalizzare i contenuti sulle base delle esigenze aziendali.

EBiTer Milano
Corsi organizzati in collaborazione con CAPAC e Formaterziario

I percorsi formativi riguardano:
La sicurezza in azienda
- Formazione tecnica e soft skills
I corsi sono totalmente gratuiti per le imprese con dipendenti in regola con il contributo dovuto all'Ente Bilaterale, come previsto dal CCNL del Terziario. I corsi, dove indicato, saranno erogati in modalità a distanza (FAD - Formazione A Distanza).
I corsi saranno avviati solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti richiesto dall'Ente Finanziatore.