MINDlab: aperta la call

Aperta la call per il living lab dell'innovazione al
Milano Innovation District

MIND - Milano Innovation District è il progetto di riqualificazione dell'area che ha ospitato Expo 2015 ed è nato con l'obiettivo di trasformare l'area in un moderno ecosistema che favorisca processi di innovazione sociale, sia catalizzatore di opportunità per la crescita socio-economica sostenibile, ed ospiti il mondo dell’università e della ricerca, le imprese, le istituzioni, le startup.

MIND ha aperto una call per acquisire manifestazioni di interesse relative allo sviluppo di sperimentazioni sul campo, test, progetti pilota, applicazioni, tecnologie innovative in un contesto di Living lab. L’obiettivo è creare un ecosistema che favorisca processi di innovazione sociale per una migliore qualità della vita urbana.

La call è rivolta a tutti i soggetti interessati a portare innovazione nel sito. Gli ambiti/settori di interesse sono molteplici: smartcity, agrifood, mobility, life science, digital. La partecipazione alla call non è vincolante.

Arexpo società proprietaria del sito, con il partner privato Lendlease, metterà a disposizione degli spazi per creare un contesto, sia fisico che digitale, in grado di stimolare l’innovazione e facilitare l’integrazione tra diverse discipline.

L’adozione del modello Living Lab permetterà di trasformare sempre più MIND Milano Innovation District nel luogo di riferimento nazionale e internazionale per la sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche che abbiano impatto su larga scala.

La call termina il 28 febbraio 2019