Progetto INFORMATI!

INFORMATI! è l'iniziativa di sensibilizzazione e orientamento alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e alle relative opportunità occupazionali, sviluppata da Assintel in collaborazione con Randstad Technologies.

Il progetto nasce come un roadshow presso gli istituti scolastici superiori ad indirizzo informatico, in cui illustrare i principali trend di mercato, le diverse modalità di ingresso nel mondo del lavoro e le forme alternative di specializzazione, basate sulla formazione duale e l’apprendimento esperienziale. Il valore aggiunto degli incontri è poi il coinvolgimento delle aziende associate ad Assintel che, attraverso la loro esperienza nel settore, possono raccontare ai ragazzi cosa nel concreto voglia dire intraprendere una professione nel mondo ICT, quali sono le competenze maggiormente ricercate e cosa aspettarsi in termini di occupazione e carriera.

Per continuare l'attività di orientamento anche ai tempi del Coronavirus, gli incontri proseguono in modalità live streaming.

Per manifestare il tuo interesse o per avere maggiori informazioni scrivi a: davide.manzin@assintel.it