Il Socio del Mese di Ottobre

E' IBC - iBusiness Consulting il vincitore del contest Assintel per il mese di ottobre, con il progetto EasyTax Assistant

coccarda

Il progetto vincitore

EasyTax Assistant è l’applicazione gratuita che in modo semplice ed intuitivo aiuta i contribuenti a gestire la “fiscalità” e ad ottimizzare il risparmio fiscale. Si tratta di un diverso modo di gestire la fiscalità, affrontato dalla prospettiva e con il linguaggio del contribuente, con lo scopo di facilitarne la comprensione e di migliorarne la qualità percepita. L'applicazione si occupa di informativa fiscale semplificata, avvisi su scadenze fiscali, acquisizione, digitalizzazione e archiviazione di ricevute fiscali, calcolo del risparmio fiscale previsto per ogni spesa, monitoraggio e reportistica, calcolo busta paga, TFR, ecc. grazie a una sola app. In questo modo permette a lavoratori dipendenti e liberi professionisti di comprendere e gestire meglio la propria “fiscalità”, facendo risparmiare loro tempo, energie e denaro.
easytax assistantE' anche un utile strumento per commercialisti e CAF, poiché garantisce una riduzione dei tempi di acquisizione delle informazioni ed il miglioramento della comunicazione con gli utilizzatori dell’app. Questo grazie ad un sistema automatizzato che dematerializza i documenti, li mette in ordine, ne verifica in anticipo il contenuto e permette la condivisione in tempo reale di informazioni già strutturate.
Con EasyTax Assistant è stata invertita la modalità di approccio al mondo delle tasse: per la prima volta la prospettiva è infatti quella del contribuente, dando inoltre il via a un’ importante rivoluzione sociale: utilizzando l’applicazione, la spinosa materia fiscale diventa più comprensibile; il contribuente più consapevole, informato e, di conseguenza, migliora la sua gestione ottenendo un reale risparmio fiscale.

 

IBC 

IBC (iBusiness Consulting) è una startup innovativa nata con lo scopo di sviluppare e promuovere progetti digital con una forte componente innovativa ed un elevato impatto sociale. Attraverso il connubio di competenze di business, tecniche e di addiction verso il mondo dell’innovazione digitale, IBC si propone come incubatore di idee e fautore di innovazione a servizio della comunità.
EasyTax cerca di offrire una risposta reale ad un’esigenza percepita da tutti i contribuenti, in Italia e non solo: comprendere meglio le dinamiche relative al pagamento delle tasse e disporre di strumenti idonei a ottimizzarne la gestione. Insomma: ridurre gli sprechi di energie, tempo e denaro. La tecnologia, nonostante la complessità del motore di gestione documentale, non prevede l’utilizzo di “terze” parti: questo consente ad EasyTax di offrire gratuitamente la versione dell’app, grazie ad un modello di business particolarmente sostenibile e con costi fissi ridotti.

.

PARTECIPA ANCHE TU AL CONTEST "IL SOCIO DEL MESE"