Giornata nazionale di mobilitazione sulla legalità

banner11 novembre - Confcommercio organizza la Giornata nazionale di mobilitazione sull’abusivismo commerciale e la contraffazione, per denunciare – dati alla mano – l'entità e le conseguenze sull'economia reale di questi fenomeni.

Il mondo ICT ne è pienamente coinvolto,  su due principali versanti: quello interno al settore, legato alla security dei propri prodotti (pensiamo ad esempio alla pirateria o alla contraffazione di hardware e software spesso a monte della supply chain); e soprattutto quello esterno, in cui la vendita online di falsi di ogni genere, il furto di proprietà intellettuale, lo spionaggio economico pongono sfide a cui l’ICT è chiamato a rispondere.

La giornata - all’insegna del messaggio “Legalità mi piace!” - si aprirà alle 10.30 in diretta streaming da Roma con un intervento del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.

A seguire, a partire dalle ore 11.15 circa, prenderanno avvio, su tutto il territorio nazionale, le iniziative locali organizzate dalle Associazioni provinciali.

A Milano è prevista una conferenza stampa di denuncia dei fenomeni di illegalità quali l’abusivismo commerciale e la contraffazione ampiamente noti ai nostri settori. Al termine della conferenza stampa andrà in scena un estratto della rappresentazione teatrale “Tutto quello che sto per dirvi è falso - Made in Italy e contraffazione”: uno spettacolo dal taglio ironico che intende sensibilizzare e porre l’attenzione sul tema della contraffazione. Esso verrà poi proposto in forma integrale la sera dell11 novembre, alle 20.30, sempre nella sala Orlando della Confcommercio milanese.

Tutti i Soci interessati sono invitati a prendere parte alla mobilitazione.

Conferma la tua presenza alla Segreteria Assintel

>> Scarica la locandina