Regione Lombardia: un’opportunità per fare impresa oggi

Finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto per la nascita di nuove imprese e il rilancio delle imprese esistenti: queste le opportunità offerte dal bando Linea 8 Frim “Start Up e Re-Start”, promosso dalla Direzione Generale Attività Produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia e gestito da Finlombarda SpA.

Il bando, che mira a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese lombarde (Start Up) e la ripresa di quelle esistenti (Re-Start), mette 30 milioni di euro a disposizione delle micro, piccole e medie imprese lombarde (anche sociali e cooperative) di tutti i settori (ad eccezione di quelli esclusi dal regolamento CE “de minimis”).

Oltre alla concessione di contributi a fondo perduto per spese generali di avvio/rilancio, accompagnati da finanziamenti diretti a medio termine a tasso agevolato per gli investimenti, la misura prevede anche contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi “di affiancamento” da parte di fornitori selezionati e proposti da Regione Lombardia.

Le aziende saranno selezionate sulla base dei Business Plan (criteri di innovatività e sostenibilità economico-finanziaria) che presenteranno.

I Business Plan selezionati riceveranno un contributo a fondo perduto  di 5 mila euro, avranno accesso a finanziamenti fino a 100 mila euro e riceveranno un contributo di affiancamento pari, al massimo,  fino a 30 mila euro.

Per le informazioni di dettaglio collegarsi al sito di Finlombarda SpA o di Regione Lombardia.

Oppure contattare il numero verde 800 31 83 18 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 12.

È anche possibile scrivere a: re-startup@regione.lombardia.it .