CATCH atMIND: Innovazione e imprese nella Sanità Digitale

Il futuro della sanità è digitale: sei pronto a farne parte?

CATCH atMIND è uno degli European Digital Innovation Hub (EDIH) previsti dalla Commissione Europea per favorire l’adozione di tecnologie digitali innovative, promosso da EDI Confcommercio e sostenuto da Assintel.

Il progetto unisce innovazione, tecnologia e sanità ed è pensato per supportare imprese, startup e ricercatori nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia per una sanità più sostenibile e interconnessa.

Attraverso un ciclo di workshop tematici, formazione tecnica e realizzazione di prototipi che genereranno nuovi business, esploreremo insieme le opportunità della trasformazione digitale in ambito sanitario: dalla sicurezza informatica alla robotica, dalle tecnologie emergenti ai big data.

Il primo workshop, dedicato alla Ageing Economy - Nuovi modelli abitativi per una longevità attiva, si terrà a Milano il 16-17 giugno 2025 dalle ore 9:30 alle ore 16:00 e affronterà temi centrali come la sanità territoriale, i modelli di business innovativi e le tecnologie emergenti.

Scopri di più sul progetto e iscriviti al workshop!

Il workshop ha un valore a partecipante di € 1.600,00 ed è coperto finanziariamente con fondi PNRR. Ai sensi del DM del 10 marzo 2023 del MIMIT la categoria delle micro e piccole imprese beneficia di un'agevolazione del 100%, la categoria delle medie imprese dell'80% e quella delle grandi imprese del 50% (l'agevolazione non prevede un trasferimento diretto di risorse ma consiste in uno sconto applicato al valore del servizio erogato).