Camera di Mediazione Nazionale

La Mediazione come opportunità per risolvere le controversie civili e commerciali. 

La mediazione consente a due o più parti coinvolte in un conflitto avente ad oggetto diritti disponibili di raggiungere un accordo grazie all'aiuto del mediatore, soggetto terzo ed imparziale. La mediazione permette quindi di evitare l'iter giudiziario, beneficiando inoltre di ulteriori vantaggi in termini di tempi e costi. L'accordo raggiunto in mediazione alla presenza delle parti e dei rispettivi avvocati costituisce titolo esecutivo e perciò rappresenta una sicurezza per i soggetti coinvolti nel conflitto. La legge prevede l'obbligo di esperire il procedimento di mediazione in una serie di materie (es. condominio, divisioni, successioni ereditarie, contratti assicurativi, ecc) ma la procedura può essere utilizzata anche in altri settori, come il recupero del credito, consentendo alle parti coinvolte di veder soddisfatti i reciproci interessi e di salvaguardare la relazione con l'altra parte.

I Vantaggi per il socio 

Tariffe agevolate per le mediazioni in materie non obbligatorie (riduzione circa il 50%)
- Possibilità di svolgere gli incontri di mediazione presso la sede di Assintel (Corso Venezia n. 47 – Milano) oppure tramite Skype.

Per ottenere informazioni sulla materia e per introdurre una mediazione è sufficiente rivolgersi alla referente della Camera di Mediazione Nazionale: dott.ssa Chiara Concina - Cell. 392.1318043