Bgtech è il Socio del Mese di Novembre

E' Bgtech il vincitore del contest di novembre 2018
con WIFACE SECURITY EDUCATIONAL

Il progetto vincitore

Wiface Security Educational è una soluzione 3 in 1 realizzata per gli Enti Scolastici al fine di garantire un equilibrio ottimale tra performance hardware e protezione della rete. Il prodotto sfrutta integralmente il Software Open Source in grado di assicurare la protezione di un’intera rete e, allo stesso tempo, un sistema di storage condiviso e un sistema automatizzato di backup e di controllo degli accessi sul web secondo il regolamento UE sulla privacy.

Wiface Security Educational contiene in un unico apparato la gestione della rete in sicurezza con un sistema di archiviazione dati dedicato e un sistema di controllo accessi web. La novità riguarda la creazione di “una scatola” capace di gestire un’intera rete in tutta sicurezza e allo stesso tempo gestire i dati e gli access sul web con un unico apparato. Le tecnologie utilizzate sono quelle virtuali e infrastrutturali su Hardware a basso costo: il miglioramento tecnologico si basa nella creazione di un sistema in cloud privato all’interno della rete basato su diversi SO Open Source in grado di gestire un’intera scuola, Comune o PMI. Il Sistema è scalabile e personalizzabile in funzione della dimensione della PA, mantenendo la stessa infrastruttura software senza nessun canone di licenza. Guarda la scheda tecnica

L'azienda

La Bgtech Soluzioni Innovative srl nasce nel 2018 a Milano come start up innovativa dall’idea dei suoi fondatori di creare un’azienda dinamica capace di fornire prodotti ed erogare servizi innovativi, costumizzando le soluzioni Open Source presenti sul mercato e mettendole a disposizioni degli Enti Locali, delle scuole pubbliche e delle PMI Italiane.


PARTECIPA ANCHE TU AL CONTEST "IL SOCIO DEL MESE"